News
Spalletti Juve, day one del nuovo allenatore bianconero! Il racconto della sua prima giornata alla Continassa – VIDEO

Spalletti Juve, ci siamo: l’allenatore è arrivato alla Continassa: il VIDEO con tutti i dettagli sul nuovo mister
(Andrea Bargione, inviato alla Continassa) – Il nuovo capitolo della Juventus è iniziato. Questa mattina, giovedì 30 ottobre, Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa. Il tecnico di Certaldo, dopo giorni di intense trattative seguite all’esonero di Igor Tudor, ha varcato i cancelli del centro sportivo bianconero per mettere la firma sul contratto che lo legherà alla Vecchia Signora e per prendere possesso della sua nuova squadra.
Ore 18.30 – Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo allenatore bianconero. Attraverso un comunicato ufficiale il club bianconero ha reso noto di aver messo sotto contratto l’allenatore, che ha firmato un accordo fino a giugno 2026 con opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Domani la conferenza stampa di presentazione alle ore 12.
Spalletti Juve: una corsa contro il tempo, domani il debutto
Dopo l’annuncio dell’esonero di Tudor, arrivato lunedì, la dirigenza bianconera si è mossa con rapidità. La parentesi di Massimo Brambilla, che ha guidato la squadra da tecnico ad interim nella vittoria scaccia-crisi di ieri sera contro l’Udinese (3-1), si chiude dunque dopo appena 48 ore. Brambilla torna alla guida della Juventus Next Gen a testa altissima, dopo aver completato la sua missione nel migliore dei modi, e lascia il campo al nuovo condottiero.
L’incontro decisivo con Damien Comolli è avvenuto nelle scorse ore, limando gli ultimi dettagli di un accordo già impostato. Spalletti, che era la prima e unica scelta del club, ha firmato un contratto che lo legherà alla Juventus per otto mesi, fino a giugno 2026, con un ingaggio da 3 milioni di euro più bonus. Nel contratto è prevista una clausola di rinnovo automatico (fino al 2027) in caso di raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.
Spalletti eredita una squadra che ha mostrato segnali di vita contro l’Udinese, ritrovando la via del gol dopo quattro partite a secco, ma che resta piena di incognite e con assenze pesanti (Bremer su tutti). Il tecnico di Certaldo ha ricevuto la piena benedizione della proprietà (John Elkann era allo stadio ieri sera) e sa di avere un compito difficile: dare un’identità di gioco a un gruppo confuso, rilanciare i grandi acquisti estivi (da David a Openda, passando per Koopmeiners) e, soprattutto, gestire Dusan Vlahovic, un patrimonio che l’allenatore stima da tempo.
L’ex CT della Nazionale arriva alla Continassa con la “fame” di chi vuole cancellare l’amarezza del flop con la Nazionale e con la consapevolezza di essere sbarcato su una delle panchine più prestigiose (e complicate) del mondo. La Juventus ha scelto il suo “maestro” per uscire dalla crisi: il nuovo corso è ufficialmente iniziato. L’annuncio è atteso nelle prossime ore, poi la parola passerà subito al campo. Non c’è un minuto da perdere.
