News
Spalletti Juventus, l’allenatore ha firmato il suo contratto con il club bianconero! Tutti i dettagli e gli aggiornamenti

Spalletti Juventus, è il primo giorno del nuovo corso: l’ex CT ha siglato il contratto alla Continassa dopo la visita di questa mattina
Il nuovo capitolo della Juventus è ufficialmente iniziato. Questa mattina, giovedì 30 ottobre, Luciano Spalletti è arrivato alla Continassa e, dopo gli ultimi incontri formali, ha firmato il suo contratto con il club bianconero. L’ex Commissario Tecnico dell’Italia è il nuovo allenatore della Vecchia Signora, prendendo il posto dell’esonerato Igor Tudor. Manca ora soltanto l’annuncio ufficiale da parte della società, atteso nelle prossime ore.
Spalletti Juve: una giornata alla Continassa
Il tecnico di Certaldo ha varcato i cancelli del centro sportivo bianconero a metà mattinata. Dopo la vittoria scaccia-crisi di ieri sera contro l’Udinese, guidata dal tecnico ad interim Massimo Brambilla, la dirigenza ha accelerato per chiudere l’accordo e dare subito il via al nuovo corso. La visita di Spalletti alla Continassa è servita per siglare l’accordo, definire gli ultimi dettagli con l’AD Damien Comolli e anche per sostenere le visite mediche di rito presso il J|Medical insieme al suo staff.
L’accordo tra le parti, raggiunto dopo intense trattative, prevede un contratto di otto mesi, fino a giugno 2026. Nel contratto è inserita una clausola di rinnovo automatico (probabilmente fino al 2027) legata al raggiungimento dell’obiettivo minimo stagionale: la qualificazione alla prossima Champions League.
Spalletti Juventus: subito al lavoro per Cremona
Spalletti non ha tempo da perdere. Avrà di fatto una sola vera seduta di rifinitura, quella di domani, venerdì 31 ottobre, per preparare la sua partita d’esordio: la delicata trasferta di sabato sera contro la Cremonese. Un vero e proprio tour de force per un allenatore chiamato a una missione complessa: risollevare una squadra apparsa in crisi di gioco e di risultati.
Con lui arriveranno i suoi uomini di fiducia: lo storico vice Marco Domenichini, gli assistenti Daniele Baldini e Salvatore Russo, e i preparatori atletici Francesco Sinatti e Franco Ferrini. A loro, come emerso ieri, potrebbe aggiungersi anche Giovanni Martusciello, in un clamoroso ritorno dopo l’esperienza come vice di Sarri. La Juve volta pagina, l’era Spalletti è ufficialmente iniziata. Si attende solo il comunicato del club bianconero.
