Successo dello streaming illegale: la Juventus in diretta su Facebook - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Successo dello streaming illegale: la Juventus in diretta su Facebook

Pubblicato

su

Le partite di Serie A in diretta con FacebookLive su più di 300 pagine, una piattaforma difficile da contrastare che copre una visibilità di milioni di utenti

Centinaia di profili Facebook, che durano una settimana, riprendono le dirette delle partite dei campionati europei per diffonderle tramite FacebookLive. C’è chi ruba il segnale tramite una scheda video e chi si piazza davanti alla tv con uno smartphone, in modo più artigianale. Basta trovare il profilo Facebook giusto e si entra subito nella diretta dello stadio, con backstage e interviste, niente escluso. Facebook è diventato una nuova meta che supera i vecchi siti dedicati allo streaming delle partite, una nuova piattaforma che riesce a svincolarsi dalle sentenze dei tribunali che impongono il sequestro dei siti. I social sono le nuove piattaforme che permettono di godersi e rubare una diretta, senza dover competere con i colossi televisivi. Luigi Seccia, Chief Security Officier di Mediaset Premium, parla di una vera e propria guerra alla pirateria resa più difficile dal vuoto normativo legato ai social. Sul web si contano, secondo la ricerca di Lega Calcio, 300-400 pagine con i live della Serie A che hanno migliaia di visualizzazioni. Non sono escluse neanche le partite della Juventus, in qualsiasi campionato. Basta fare una semplice ricerca e notare le centinaia di pagine sul web, non necessariamente italiane, che trasmettono le partite della Juve. Basta avere uno smartphone o un computer ed un accesso alla rete per seguire una partita in diretta. Dai siti web alle pagine Facebook, per seguire le partite della Juventus ora si scavalcano gli abbonamenti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.