Reichart: «La Superlega è viva. UEFA? Non escludo che...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Reichart: «La Superlega è viva. UEFA? Non escludo che…»

Pubblicato

su

Reichart, nuovo CEO della Superlega, ha parlato del progetto che vede impegnata anche la Juventus: la sua analisi

Bernd Reichart, CEO della Superlega, ha parlato in un’intervista a El Pais.

Le dichiarazioni sulla competizione che vede coinvolta la Juventus.

SUPERLEGA E CHAMPIONS – «La verità è che è già iniziato oggi il dialogo, con le chiamate e con le persone che raccolgono la mano che abbiamo teso. E’ molto viva, esiste qualcuno che dice che è morta, ma quando ripeti tante volte le cose sorgono sospetti. Dico con sicurezza che in Europa ci sono dei club che condividono la visione di Juventus, Real Madrid e Barcellona e ora hanno la possibilità di far valere ciò che pensano. No, non giocherebbero entrambe le competizioni, mentre il discorso è diverso per i campionati nazionali».

GARE NEI WEEKEND – «Parliamo di una competizione internazionale in settimana, che non tocca il campionato».

FINANZIAMENTO DI JP MORGAN – «Non esiste. Abbiamo iniziato in una certa misura da zero. Ma anche la situazione è cambiata. Mentre un anno e mezzo fa dovevamo fare i conti con la minaccia della UEFA di essere espulsi dalle competizioni, ora, con una certa protezione legale, avremo un quadro legale sicuro per poter difendere gli interessi dei club».

ESCLUDERE LA SUPERLEGA DOPO DIALOGO CON L’UEFA – «Non sarebbe sensato escludere questa possibilità, ma non è quella a cui aspiro, perché credo che il calcio europeo per club possa dare di più, debba dare di più e abbia un futuro glorioso. È la competizione per club che ha una portata e un potenziale globali».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.