Szczesny cambia ruolo per Pirlo: gioca anche a 25 metri dalla porta
Connettiti con noi

News

Szczesny cambia ruolo per Pirlo: gioca anche a 25 metri dalla porta

Pubblicato

su

Szczesny alla Ter Stegen: con Pirlo cambia il ruolo del portiere polacco, nella Juve ora è lui il primo ad impostare dalla difesa

Dell’affidabilità di Wojciech Szczesny tra i pali non c’è ormai nessun dubbio. Nella Juve il portiere polacco ha dimostrato di essere diventato uno dei migliori estremi difensori al mondo.

La Gazzetta dello Sport però mostra come il numero 1 bianconero abbia cambiato radicalmente attitudine e mansioni sotto la gestione Pirlo. Il tecnico ha chiesto a Szczesny di avanzare con il pallone, di abbandonare l’area e portare il pallone anche a 20, 25 metri dalla porta, con gli avversari poco lontani. Tutto questo per avere un uomo in più in fase di impostazione. I numeri, intanto, impressionano. In questo campionato, Szczesny sta giocando solo il 30% di palloni davanti alla sua porta, nella zona di sicurezza nell’area piccola. Un anno fa quel dato era oltre il 60%. E ancora: i palloni giocati fuori area sono passati da 3,4 a 14 a sera.

LEGGI ANCHE: Szczesny convocato con la Polonia: in lista per Finlandia, Italia e Bosnia

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.