Calciomercato Juve
Tagliafico Juventus, è corsa contro il tempo: dall’incastro con Cabal alla minaccia dall’estero. Il punto

L’intesa tra la Juventus e l’argentino è totale, ma l’incastro con Cabal all’Atalanta rischia di subire la concorrenza estera. Il punto
Le indiscrezioni lanciate da Fabrizio Romano aprono scenari concitati per il finale di calciomercato della Juventus. Se Juan Cabal dovesse accasarsi definitivamente all’Atalanta, la dirigenza bianconera avrebbe già la corsia spianata per piazzare il colpo definitivo: l’intesa con Nicolas Tagliafico e con il Lione è pronta e l’affare si chiuderebbe davvero in cinque minuti. L’argentino ha già dato l’apertura totale al trasferimento a Torino, attendendo soltanto il via libera formale legato alla partenza del colombiano.
QUI: CALCIOMERCATO JUVE, TUTTE LE NOTIZIE AGGIORNATE
L’inserimento delle concorrenti straniere
In queste ultimissime ore di trattative, però, il fattore tempo rischia di diventare una trappola. Approfittando dello stallo e dell’attesa dei bianconeri sul fronte uscite, diversi club stranieri si sono inseriti con forza su Tagliafico, presentando sondaggi e proposte concrete per strappare il terzino al Lione. Una mossa che rischia di complicare i piani della Juve, costretta ora ad accelerare le operazioni di sfoltimento rosa per evitare che il classe ’92 ceda alle sirene estere.
Volata finale sulle corsie esterne
Le due operazioni viaggiano su binari ormai speculari e inscindibili. La Juventus ha in pugno il rinforzo d’esperienza ideale per la difesa di Luciano Spalletti, ma il rischio di un beffardo sorpasso internazionale resta elevatissimo se l’uscita di Cabal non subirà la fumata bianca decisiva prima dello scadere del tempo. Saranno ore di contatti frenetici sull’asse Torino-Bergamo-Lione per sbloccare l’ultimo tassello della campagna acquisti.