News
Thuram, stringe i denti in Juve Sporting? Il rischio forfait e le ultimissime novità. Cosa filtra sulle condizioni del francese

Thuram, titolarità a rischio in Juve Sporting: possibile forfait dell’ultim’ora. Cosa filtra sulle condizioni del centrocampista francese
Serata di gala, ma con un grosso grattacapo per il nuovo allenatore. Questa sera la Juventus è attesa alle ore 21:00 per un appuntamento fondamentale: la sfida casalinga di Champions League contro lo Sporting Clube de Portugal. L’attesa all’Allianz Stadium è palpabile, non solo per l’importanza della partita, ma soprattutto perché segna l’esordio internazionale sulla panchina dei bianconeri di Luciano Spalletti. Il tecnico, reduce dal debutto vincente di Cremona nel fine settimana della Serie A, cerca continuità di risultati per raddrizzare la stagione.
L’avvicinamento al match è stato turbato da un allarme proveniente dall’infermeria. La Juventus ha rischiato di scendere in campo senza Khephren Thuram. Il centrocampista francese è ancora alle prese con il recente problema al polpaccio che lo sta infastidendo ma che dovrebbe essere in grado di gestire questa sera allo Stadium. Lo riporta Sky Sport secondo cui, alla fine, l’ex Nizza dovrebbe comunque stringere i denti.
Nel caso in cui dovesse davvero alzare bandiera bianca Thuram, la contromossa è già pronta. La soluzione più probabile al momento non sarebbe l’inserimento di un sostituto ruolo su ruolo, ma un cambio tattico. Questa soluzione vedrebbe l’inserimento di Conceicao in una posizione più offensiva, con il conseguente adattamento di McKennie in mediana. Sarebbe quindi il texano ad arretrare il suo raggio d’azione per fare coppia nel cuore del centrocampo al fianco di capitan Locatelli, tentando di sopperire con dinamismo e fisicità all’eventuale assenza del francese.
QUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE SU JUVE SPORTING
