I tifosi della Juve a Vinovo: «Non è contestazione, vogliamo lo scudetto»
Connettiti con noi

News

I tifosi della Juve a Vinovo: «Non è contestazione, vogliamo lo scudetto»

Pubblicato

su

Invasione dei tifosi della Juve a Vinovo. Non per una contestazione, hanno solo voluto incitare la squadra per lo sprint finale: «Vogliamo lo scudetto». Dybala: «Anche noi lo vogliamo»

«Vogliamo lo scudetto. Fortemente lo vogliamo, ci credete?». «Anche noi lo vogliamo». Nella fase conclusiva del faccia a faccia tra gli ultras della Juve e Paulo Dybala c’è tutto il significato dell’invasione dei tifosi quest’oggi a Vinovo. Un segnale forte, deciso, dai toni accesi: non una contestazione, bensì la mirata volontà di far sentire alla squadra quanto la piazza tenga particolarmente alla vittoria dello storico settimo scudetto consecutivo.

Quel coro «Tirate fuori i co….ni», che in un primo momento aveva fatto pensare a una vera e propria contestazione, mirava solo ad accendere le motivazioni in vista delle prossime quattro finali scudetto. In un momento particolare per la squadra, che nelle partite con Crotone e Napoli è parsa in difficoltà sotto il profilo mentale, i tifosi hanno voluto far sentire fortemente la loro presenza, così da ricompattare l’ambiente e ripartire insieme per il finale di stagione. Ecco perché, a conclusione dell’allenamento, hanno voluto parlare civilmente e incitare a vincere lo scudetto tutti i componenti della squadra, ribadendo sostanzialmente le stesse cose dette al capitano, Gigi Buffon: «Vinciamolo capitano, lo vogliamo vincere».

E al crescere della notizia di una contestazione a Vinovo, a più riprese, gli ultras hanno voluto chiarire lo scopo della loro presenza e ribadito la ferma volontà di far sentire la loro vicinanza ai giocatori. D’altronde, sebbene non può permettersi più passi falsi, va pur sempre ricordato che la Juventus è sempre prima in classifica, con una lunghezza di vantaggio sul Napoli.

Chiare le parole dette a Dybala: «Non possiamo contestare niente noi a voi. Siamo solo ed esclusivamente per incitarvi e basta. Noi non vogliamo perdere questo scudetto, questo è il nostro scudetto, che vale più degli altri. Non dobbiamo vivere sugli allori degli altri scudetti, noi gli altri li abbiamo dimenticati. Vi abbiamo mai contestato? («No» risponde la Joya, ndr). Anche a Gigi (Buffon, ndr) e agli altri, abbiamo parlato chiaro: vogliamo lo scudetto. Fortemente lo vogliamo, ci credete?». Il giocatore: «Anche noi lo vogliamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.