Tottenham-Juventus in streaming e diretta tv: ecco dove vederla

© foto Massimo Pinca

Tottenham-Juventus in streaming e diretta tv: l’ultima amichevole estiva dei bianconeri si giocherà al Wembley Stadium con fischio d’inizio alle ore 18.30 italiane

L’ultima prima di fare sul serio. Dopo le tre sfide americane nell’ambito dell’International Champions Cup ecco che il 13 agosto sarà già tempo di gare ufficiali. C’è infatti in palio la Supercoppa Italiana contro la Lazio. Prima però è tempo di un ultimo test di lusso in una cornice di tutto rispetto. Al Wembley Stadium si gioca infatti Tottenham-Juventus con fischio d’inizio alle 17,30 locali. Quando in Italia saranno quindi le 18.30.

Non ci poteva forse essere un test migliore per valutare la formazione migliore in ottica Supercoppa. Il Tottenham infatti rappresenta una di quelle squadre ormai affermate a livello internazionale, oltre che essere una certezza in Premier League. In che modo sarà dunque possibile seguire la sfida? L’esclusiva del match appartiene a Mediaset Premium e Sky. Quindi appuntamento su Premium Sport e Sky Sport a partire dalle 18.30. Sarà inoltre possibile seguire la partita in streaming mediante l’app Premium Play o Sky Go.

Tottenham-Juventus in streaming e diretta tv, le probabili formazioni: Allegri punta al 4-2-3-1 dei titolarissimi

Nei 24 in partenza per Londra ci sono due assenze. Szczesny infatti non ha ancora rimediato dalla distorsione alla caviglia. Il vice Buffon è quindi Pinsoglio, reduce dalle buone prove nella tournée a stelle e strisce. L’altra defezione riguarda Stefano Sturaro per problemi alla coscia sinistra. Niente di preoccupante comunque, così Allegri potrà testare la Juve in formato supercoppa. Classico 4-2-3-1 con due unici dubbi: ballottaggio Douglas Costa-Cuadrado per l’esterno destro e in difesa bagarre Lichtsteiner-De Sciglio. Per il resto si va verso Rugani più Chiellini (o Benatia) in difesa.

JUVENTUS (4-2-3-1). Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Douglas Costa, Dybala, Mandzukic; Higuain. All. Allegri.

Tottenham-Juventus in streaming e diretta tv, statistiche e curiosità

Curiosamente le due squadre non si sono mai incontrare in gare ufficiale. L’ultimo precedente però risale a esattamente un anno fa. Sempre calcio d’estate: in International Champions Cup finì 2-0 per la Juve (reti di Dybala e Benatia). Anche nel tempio di Wembley la Juve non ha ancora mai giocato gare ufficiali. Ad accomunare Spurs e bianconeri c’è però altro. Entrambe nei loro rispettivi campionati detengono il record di più partite vinte nelle ultime due stagioni. 45 il Tottenham, ben 56 la Juve. Gli Spurs hanno però concesso meno gol negli ultimi due campionati (26 contro i 27 subiti dalla banda Allegri).

Articolo precedente
del fabroDel Fabro, ufficiale: il neo-bianconero va al Novara
Prossimo articolo
keitaKeita alla Juve: Lotito lo offre all’Inter, ma si può chiudere a breve