Trapattoni: «L'Avvocato mi chiamò per annunciare il suo ritiro, l'Heysel...»
Connettiti con noi

News

Trapattoni: «L’Avvocato mi chiamò per annunciare il suo ritiro, l’Heysel…»

Pubblicato

su

Giovanni Trapattoni compie 80 anni: per celebrare questa ricorrenza, l’allenatore ha rilasciato un’intervista parlando dei suoi ricordi

È il giorno di Giovanni Trapattoni: lo storico allenatore della Juve spegne 80 candeline. Ai microfoni del Corriere della Sera, il ‘Trap’ ha rilasciato un’intervista che traccia un filo immaginario tra i suoi ricordi e la stagione attuale della Juventus. Di seguito un estratto delle sue parole.

L’AVVOCATO – «Era il 1993 e in quella telefonata l’Avvocato mi annunciava il suo ritiro e il passaggio del testimone al fratello Umberto. Quel messaggio indicava la fine del ciclo che avevamo costruito insieme ad Agnelli e Boniperti. Era ora di farsi da parte».

L’HEYSEL – «Credo che ognuno di noi, potendo tornare indietro, avrebbe cercato di impedire la tragedia prima che accadesse. Tuttavia, con il senno del poi, non si risolvono queste cose. Si riaprono soltanto le ferite. Ogni commento è superfluo di fronte al dramma».

LA CHAMPIONS – «Ronaldo o Messi? Semplice, non scelgo. Sono entrambi fuoriclasse. La Champions? Sarebbe un modo per ridare fiducia a tutto il calcio italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.