Triestina Juventus U23 0-0: un punto per Zauli, la corsa continua
Connettiti con noi

Juventus U23

Triestina Juventus U23 0-0: punto prezioso per Zauli, la corsa continua

Pubblicato

su

La Juventus U23 è ospite della Triestina nella ventunesima giornata di Serie C 2021/22: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca live

Dopo il successo ottenuto sabato tra le mura amiche del Moccagatta contro la Feralpisalò, la Juventus U23 dà continuità all’ultimo risultato conquistando un ottimo punto a Trieste. I bianconeri, che hanno messo in campo un atteggiamento sempre molto aggressivo e propositivo, non sono fortunati nel trovare una rete che li avrebbe premiati per gli sforzi fatti contro una Triestina che, in 10 per quasi tutto il secondo tempo, è riuscita a strappare un punto d’oro.


Triestina Juventus U23 0-0: sintesi e moviola

1′ FISCHIO D’INIZIO – È iniziata la sfida del Nereo Rocco.

5′ Juve in possesso – È dei bianconeri il possesso del pallone in queste prime battute iniziali. La formazione di Zauli, tuttavia, non ha ancora avuto chance per provare ad affondare.

7′ Tiro Miretti – Il centrocampista prova la conclusione di sinistro dall’interno dell’area di rigore. Si salva la difesa della Triestina.

10′ Tiro Iotti – Il centrocampista ci prova dal limite dell’area di rigore. La difesa juventina fa muro.

12′ Punizione Iocolano – Palla tagliata in mezzo all’area, la difesa della Triestina si rifugia in corner.

19′ Tiro Riccio – Il centrale di difesa, nel tentativo di allontanare la minaccia, calcia verso la porta avversaria da metà campo. Palla che si spegne largamente sul fondo.

20′ Tiro Trotta – Conclusione dal limite, il suo sinistro viene bloccato in due tempi da Israel.

23′ Cambio pallone – Il direttore di gara interrompe momentaneamente la sfida per sostituire il pallone.

25′ Cross Rapisarda – L’esterno della Triestina mette in mezzo all’area di rigore un traversone che non viene deviato verso la porta e termina docile tra le braccia di Israel.

31′ Occasione Triestina – Sugli sviluppi di punizione da posizione defilata, i padroni di casa hanno più chances di ribadire a rete un pallone che vagava minacciosamente in area. Si salva la Juve.

34′ Contropiede Miretti – Ripartenza straripante del centrocampista bianconero, Crini ricorre al fallo tattico per fermarlo. È il giocatore della Triestina il primo ammonito del match.

40′ Occasione Triestina – Buona azione da parte della formazione di casa. Gomez devia il tiro di Iotti ma trova sulla sua strada un attento Israel.

45′ FINE PRIMO TEMPO – Termina senza recupero una prima frazione con poche occasioni da gol da una parte e dall’altra.

46′ SECONDO TEMPO – Al via la seconda frazione di gioco. Nessun cambio tra le fila tanto della Triestina e quanto della Juventus U23.

47′ Occasione Miretti – La formazione bianconera si distende bene lungo la corsia sinistra. La sfera arriva a Miretti che, all’interno dell’area di rigore, perde l’equilibrio. Sfuma una potenziale occasione.

51′ Colpo di scena – Sbracciata di Lopez su Leo, l’arbitro senza grossi dubbi estrae il cartellino rosso.

53′ Bucchi corre ai ripari – Fuori Trotta, dentro St Clair per rimettere a posto una squadra rimasta orfana di Lopez, espulso due minuti fa.

59′ Juve in pressione – I bianconeri di Zauli provano ad alzare i ritmi in modo da sfruttare subito la superiorità numerica. La Triestina, per il momento, resiste.

63′ Inziativa Aké – Il francese prova il numero dal limite, viene chiuso dalla difesa della Triestina.

65′ Forze fresche – Zauli manda in campo Leone e Compagnon. A fargli posto rispettivamente Soulé e Aké.

69′ Occasione Miretti – Grande conclusione al volo del centrocampista, il cui destro viene respinto dall’estremo difensore della formazione di casa. Che occasione per la Juve!

70′ Leo decisivo – Il terzino bianconero salva i bianconeri spazzando via un pallone che transitava pericolosamente in area di rigore.

75′ Tiro Procaccio – Gran conclusione del triestino, Israel si abbassa e blocca la sfera.

77′ Occasione Anzolin – Gran percussione lungo la fascia sinistra da parte di Anzolin, Offredi allontana la minaccia derivante dal traversone dell’esterno.

83′ Tiro Compagnon – Il neo entrato ci prova con il mancino. La sua conclusione dalla lunga distanza termina alta sopra la traversa della porta difesa da Offredi.

87′ Ritmi blandi – In questo finale calano notevolmente i ritmi della partita, con la Triestina che sembra accontentarsi di un pari che sarebbe prezioso. Di contro la Juventus non sembra aver le carte per riuscire a ribaltare l’esito della gara.

90′ Recupero – Il direttore di gara concede altri quattro minuti di recupero.

TERMINA QUI LA SFIDA DI TRIESTE: 0-0 IL RISULTATO FINALE


Migliore in campo Juve: Poli PAGELLE


Triestina Juventus U23 0-0: risultato e tabellino

Triestina (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Negro, Ligi, Lopez; Giorico, Iotti, Crimi; Trotta (53′ St Clair), Gomez (80′ Litteri), De Luca (61′ Procaccio). All. Bucchi. A disp. Martinez, Sarno, Bova, Volta, Petrella, Ala-Myllymaki, Baldi, Calvano.

Juventus U23 (4-2-3-1): Israel; Leo, Riccio, Poli, Anzolin; Zuelli (76′ Sekulov), Miretti; Aké (65′ Compagnon), Soulé (64′ Leone), Iocolano; Cudrig (76′ Brighenti). All. Zauli. A disp. Raina, Ratti, Stramaccioni, Barbieri, Boloca, Palumbo.

Arbitro: Angelucci di Foligno

Ammoniti: 34′ Crini, 60′ Leo, 84′ Brighenti, 93′ Iotti

Espulso: 51′ Lopez

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.