Tripaldelli emigrato in Olanda per giocare, parla papà Paolo
Connettiti con noi

Primavera

Tripaldelli, parla papà Paolo: «Dimostrerà suo valore in Olanda»

Pubblicato

su

Il giovane ex Juventus Alessandro Tripaldelli è emigrato in Olanda dopo l’esperienza al Sassuolo. Parla il papà Paolo

Alessandro Tripaldelli è stato probabilmente il migliore dell’anno scorso nella difficile stagione della Juventus Primavera. Il ragazzo ha dato una grande mano all’ex mister Dal Canto. E a gennaio le sue prestazioni sono state notate dal Sassuolo, il quale lo ha portato in Emilia. Ma proprio in Emilia Tripaldelli non è riuscito a trovare spazio. In estate, dunque, la decisione di emigrare in Olanda allo Zwolle.

Una scelta che ha reso il giovane felice e carico. A confermarlo è stato il papà del ragazzo, Paolo: «Inizialmente, Alessandro era molto vicino al passaggio al Palermo. La trattativa era ben avviata, ma i rosanero non potevano garantire un certo un numero di presenze. Per Alessandro è molto importante giocare, e quindi questo aveva portato all’interruzione della trattativa. È stato invece molto bravo il Sassuolo a chiudere in pochissime ore la trattativa: Alessandro era a Milano con i suoi amici quando ci chiamò il suo procuratore. L’idea di competere in una piazza come Sassuolo, che da sempre ha un occhio di riguardo per i giovani, è stata molto allettante e ha convinto Alessandro ad accettare subito il trasferimento. C’è da dire che il passaggio di Alessandro allo Zwolle è stato un po’ un fulmine a ciel sereno, una vera e propria trattativa lampo. Fin dal suo arrivo a Sassuolo è stato seguito da diversi club, in Inghilterra, in Spagna, in Francia, ma anche in Italia. A questo bisogna aggiungere l’ottima prestazione nell’Europeo Under 19 in Finlandia, che ha avuto sia risvolti positivi che negativi: infatti Alessandro, finito l’Europeo, ha avuto pochissimo tempo per la preparazione atletica precampionato con i neroverdi. Questo lo ha spinto a chiedere il prestito alla dirigenza, e lo Zwolle è stato il più veloce di tutti. Credo che questo possa essere un ottimo modo per guadagnare esperienza e dimostrare di avere le carte in regola per competere a certi livelli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.