UEC, nasce l'ECA dei piccoli club. Tebas: «Superlega e ECA...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

UEC, nasce a Bruxelles l’ECA dei piccoli club. Tebas: «Superlega e ECA…»

Pubblicato

su

UEC, nasce a Bruxelles l’ECA dei piccoli club. Tebas: «Superlega e ECA…». Tutti i dettagli

È nato a Bruxelles un nuovo organismo con l’obiettivo di rappresentare i club calcistici di «piccole e medie dimensioni in un panorama dominato da una ricca élite». È questa, come riportato da France Press, la definizione data all’UEC (Unione dei Club Europei), appoggiata dal presidente della Liga Tebas che è anche tornato a parlare di Superlega.

TEBAS – «È mio obbligo dire che questa associazione rappresenta i valori di come il calcio europeo dovrebbe essere in futuro. La Superlega voleva decostruire rapidamente il calcio europeo con un modello completamente diverso. L’ECA invece lo sta distruggendo a poco a poco. Se non c’è una reazione da parte delle squadre che non giocano le competizioni europee, il calcio dei campionati nazionali finirà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.