Uefa, Ceferin boccia la tecnologia: «no» al VAR in Champions
Connettiti con noi

News

Uefa, Ceferin boccia la tecnologia: «no» al VAR in Champions!

Pubblicato

su

Arrivano nel pomeriggio le dichiarazioni del presidente dell’Uefa, il quale boccia ancora una volta la Video Assistant Referee

La Uefa boccia ancora una volta la VAR. L’organizzazione calcistica europea, infatti, ha deciso di non utilizzare la Video Assistant Referee nemmeno nella prossima edizione della Champions League. Lo scetticismo del presidente della Uefa Aleksander Ceferin era noto da tempo. Le buone prestazioni della tecnologia al Mondiale, però, sembravano poter cambiare il giudizio del numero uno del calcio europeo.

Ma così non è stato. Intervistato da Ekipa, Ceferin ha chiuso definitivamente al discorso VAR, almeno per il prossimo anno: «Non so da dove viene questa notizia. Non ne abbiamo ancora parlato. E non sono ancora convinto del VAR. Ci sono cose che non sono chiare. Chi decide se vedere il VAR? L’arbitro al video o il quello in campo? La gente non lo capisce, nemmeno i giornalisti. Cosa vedono gli arbitri e cosa no? Le cose non sono chiare, ma sappiamo che un giorno sarà necessario usare il VAR. Ho detto a Roberto Rosetti: quando saremo pronti. Dobbiamo scegliere la tecnologia, gli arbitri … perché giochiamo in tutta Europa, non è solo un torneo. E abbiamo bisogno di un regolamento. Hai visto gli assistenti nella Coppa del mondo che non hanno fatto nulla, hanno semplicemente aspettato. Un arbitro mi ha detto: ‘Quando c’era una situazione al limite, ho messo il mio dito sull’orecchio e tutti mi hanno lasciato da solo. Guarda il caso della Serbia, che non ha ricevuto un rigore netto contro la Svizzera e ad altri è stato concesso per molto meno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.