Vinovo, allenamento finito: Cuadrado non si allena e Bernardeschi…

sampdoria-juventus
© foto www.imagephotoagency.it

Seduta di allenamento mattutina per gli uomini di Allegri per preparare la sfida di domenica: Mandzukic e Bernardeschi pronti al rientro, Cuadrado out

A Vinovo si lavora la mattina. Nel giorno bis successivo al reti bianchi contro il Barça Allegri imposta il lavoro centrato sulla tattica a porta chiuse. C’è da pensare prima al campionato, perchè Atene (intesa come Champions) è lontana. Prima della Grecia, c’è l’ex Magna Grecia. Cioè Crotone in casa e Napoli. Questo il pensiero di Allegri sbandierato già nell’immediato post partita di Champions.

Contro il Crotone (posticipo di domenica sera) Max sta pensando ad affermare il centrocampo a tre. Per un nuovo cambio di modulo, in stile tipicamente allegriano. Intanto tornerà dal primo minuto Mario Mandzukic, apparso troppo stanco e appannato negli ultimi incontri. Da qui la decisione di Allegri di sacrificarlo per un turno di stop contro il Barcellona. Mario non l’ha presa benissimo, ma è pronto a scaricare tutto di nuovo sul campo.

Questione infortunati: Giorgio Chiellini probabilmente non ci sarà, mentre invece Bernardeschi ha qualche chances in più di recuperare, essendosi allenato a tratti con i compagni. Il numero 33 bianconero deve recuperare dal risentimento muscolare, ma aleggia ottimismo. La tegola riguarda invece Juan Cuadrado: infiammazione agli adduttori per lui dopo gli accertamenti post Juve-Barcellona. Il colombiano non si è allenato e non sarà a disposizione di Allegri per il Crotone.

LEGGI ANCHE: Infortunio Cuadrado, gli aggiornamenti