Vinovo, allenamento terminato: Barzagli recupera, Buffon da valutare

gigi buffon
© foto www.imagephotoagency.it

Allenamento mattutino in vista dell’Inter a Vinovo. Barzagli non è a rischio per la sfida, da valutare ancora le condizioni di Gigi Buffon

Gli strascichi della Champions sono ormai acqua passata. E per un pò Allegri e i suoi non dovranno più pensarci. Lunedì si conoscerà l’avversario agli ottavi dei bianconeri, ma fino a febbraio sarà solo campionato. Sabato arriva l’Inter capolista per un derby d’Italia che mai negli ultimi anni era stato così decisivo.

Nel freddo mattutino di Vinovo Allegri ha potuto lavorare sulla parte tattica. Per il match di sabato all’Allianz Stadium (fischio di inizio alle 20:45) recuperano sia Chiellini che Barzagli. Andrea probabilmente non partirà dal primo minuto, ma dopo gli accertamenti di ieri ha evidenziato solo un affaticamento smaltibile in pochi giorni. Discorso diverso invece per Gigi Buffon, che ieri non si è allenato con la squadra. Le sue condizioni sono da valutare. Sarà invece out Benedikt Howedes.

«La Juve – si legge nel comunicato ufficiale – è concentrata al massimo e oggi ha lavorato, a Vinovo, sulle situazioni tattiche da sviluppare contro i nerazzurri, focalizzando l’attenzione su tiri in porta, possesso palla e movimenti in campo. Domani si ricomincia (al pomeriggio), e come sempre alla vigilia sarà tempo di conferenza stampa. Massimiliano Allegri incontrerà i media nella sala conferenze stampa del Media Center alle 12: potrete seguire la diretta su Juventus.com, sulla nostra pagina Facebook ufficiale e su Juventus Tv (212 di Sky)»

Articolo precedente
Vigilia di campionato per la Juventus Women: in arrivo la Fiorentina!
Prossimo articolo
barzagliBarzagli e l’infortunio di Atene, gli ultimi aggiornamenti