Violenza arbitri, la Figc cambia il regolamento
Connettiti con noi

News

Violenza arbitri, la Figc cambia il regolamento

Pubblicato

su

Pene più dure nei confronti di chi aggredisce l’arbitro, ecco come la Figc cambia il regolamento al riguardo

La Figc ha reso note le nuove sanzioni per gli illeciti disciplinari riguardanti la violenza sugli arbitri. Per la precisione, verranno aumentate in maniera significativa i minimi edittali di squalifica ed inibizione. Nello specifico, sarà applicato minimo un anno per violenza senza referto medico e due anni per i casi di violenza con referto medico). Queste le parole del presidente della Figc Gabriele Gravina.

PROMESSA – «Abbiamo mantenuto le promesse. Il primo passo verso l’azzeramento dei casi di violenza nei confronti dei direttori di gara è l’innalzamento delle sanzioni per chi si macchia di questi comportamenti vergognosi. Lo abbiamo fatto per i nostri arbitri e per tutto il sistema perché non c’è spazio per i violenti nella famiglia del calcio italiano».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.