News
Juventus, chi sono i convocati in Nazionale: tutti i giocatori che lasceranno Torino durante la sosta. La Continassa si svuota meno del solito

Juventus, chi sono i convocati in Nazionale: tutti i giocatori che lasceranno Torino durante la sosta. La Continassa si svuoterà meno del solito
La sosta per le nazionali è arrivata, e per la Juventus di Luciano Spalletti porta con sé una novità logistica. Questa volta, infatti, si svuoterà meno del solito la Continassa rispetto alle ultime soste. Un fattore non di poco conto per il tecnico, che avrà così a disposizione un nucleo più ampio di giocatori su cui lavorare per oliare i meccanismi.
Nonostante questo, l’elenco dei partenti resta di prim’ordine. Spalletti perde infatti 10 giocatori convocati con le rispettive nazionali, che nelle prossime due settimane saranno impegnati in giro per l’Europa e per il mondo. Un esodo che tocca quasi tutti i reparti, ma che va a colpire in maniera sensibile soprattutto il settore offensivo.L’elenco dei convocati è un mix di veterani e giovani talenti. Si tratta innanzitutto degli azzurri Andrea Cambiaso e Manuel Locatelli, che raggiungeranno il ritiro dell’Italia.Partirà anche il nutrito blocco serbo, composto dei serbi Dusan Vlahovic e Filip Kostic.
A loro si aggiunge un vero e proprio plotone di attaccanti ed esterni, a conferma della vocazione internazionale del reparto avanzato bianconero: del portoghese Francisco Conceiçao, del belga Lois Openda, del montenegrino Vasilije Adzic, del kosovaro Edon Zhegrova, del turco Kenan Yildiz e del canadese Jonathan David. Mentre questi dieci giocatori saranno impegnati a difendere i colori dei loro paesi, Spalletti avrà il compito di sfruttare al meglio il tempo con chi resta a Torino, cercando di trovare le soluzioni, soprattutto in attacco, che sono mancate nell’ultimo, deludente derby.
Qualificazioni Mondiali 2026 Europa: calendario, risultati, classifiche
