Infortunio Conceicao: nuovo stop muscolare in Juve Lecce
Connect with us

News

Infortunio Conceicao: nuovo stop muscolare per il portoghese! Le condizioni dopo il cambio in Juve Lecce

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Infortunio Conceicao: nuovo stop muscolare per il portoghese! Le condizioni dell’attaccante dopo il cambio in Juve Lecce

Il ritorno da titolare di Francisco Conceição nella sfida contro il Lecce è durato appena quarantacinque minuti, lasciando spazio a molti interrogativi tra i tifosi presenti allo Stadium. Al rientro dagli spogliatoi per l’inizio della ripresa, infatti, Luciano Spalletti ha inserito al suo posto Edon Zhegrova, una mossa che inizialmente era stata interpretata da alcuni come un possibile avvicendamento tattico per dare più imprevedibilità nell’ultimo terzo di campo.

La natura del problema

Tuttavia, il cambio non è stato dettato da una scelta tecnica. Dietro la sostituzione del talento portoghese si nascondono nuovi problemi fisici. Conceição ha avvertito il riacutizzarsi di alcuni dolori legati al piccolo infortunio pregresso (fastidio al flessore, da sapere Dazn) che lo aveva già condizionato pesantemente nell’ultima settimana. Bisogna infatti ricordare che il calciatore non era al meglio della condizione: fino alla seduta di rifinitura pre-partita, si era allenato costantemente a parte rispetto al resto del gruppo squadra, recuperando appena in tempo per una maglia dal primo minuto.

Prudenza e valutazioni

Spalletti, di concerto con lo staff medico, ha scelto la linea della massima prudenza. Nonostante la necessità di rimontare lo svantaggio, si è preferito non rischiare un aggravamento della lesione che avrebbe potuto portare a uno stop molto più lungo. Le condizioni dell’esterno lusitano verranno valutate approfonditamente nei prossimi giorni per capire se potrà essere regolarmente a disposizione per i prossimi impegni o se dovrà osservare un nuovo periodo di riposo. In un momento della stagione in cui la Juventus ha bisogno di tutta la sua qualità offensiva, l’integrità di Conceição resta una priorità assoluta per la gestione tecnica bianconera.

Leggi anche: Spalletti a Dazn: «Rigore David? È un rigorista, li calcia benissimo. Sto con lui e con chi glielo ha lasciato battere»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.