Calciomercato Juve, Balzarini su Sorloth: «Nome che intriga»
Connect with us

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, Balzarini punta tutto su di lui per l’attacco: «È un nome che mi intriga da matti!». Sarà il grande colpo di gennaio?

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Calciomercato Juve, Gianni Balzarini ha fatto questo nome per rinforzare l’attacco bianconero. Queste le sue dichiarazioni

Mentre la dirigenza della Juventus scandaglia il mercato europeo alla ricerca di soluzioni per rivitalizzare un attacco apparso sterile nelle ultime uscite, arriva un endorsement pesante per uno dei nomi più caldi del momento. Gianni Balzarini ha espresso un parere entusiastico sull’ipotesi Alexander Sørloth. Intervenuto sul proprio canale YouTube, il giornalista non ha usato mezzi termini per descrivere il centravanti dell’Atletico Madrid, individuato come possibile correttivo per la rosa di Spalletti.

“Un vero 9 che intriga da matti”

“C’è un nome che mi intriga da matti, ragazzi. Mi intriga da matti: Sørloth”, ha esordito Balzarini, sottolineando le qualità del giocatore che il pubblico italiano ha imparato a conoscere bene anche grazie alla recente doppietta rifilata alla Nazionale azzurra. Secondo l’analisi del giornalista, Sørloth rappresenta quel “numero nove a tutti gli effetti” che manca oggi alla Juventus, orfana dell’infortunato Dusan Vlahovic e alle prese con le difficoltà di adattamento di David e Openda. Un profilo “bello tosto”, capace di riempire l’area di rigore e fare reparto da solo.

Il nodo economico: servono 30 milioni

Se il gradimento tecnico è totale, l’ostacolo principale resta la valutazione del cartellino. L’Atletico Madrid valuta il suo attaccante circa 30 milioni di euro. Una cifra che la Juventus non può sborsare cash in questa sessione invernale. La strategia obbligata per Comolli e Marco Ottolini è dunque quella del prestito con diritto o obbligo di riscatto a fine stagione. Solo con questa formula l’affare potrebbe decollare.

L’erede di Vlahovic?

Balzarini chiude con una riflessione strategica. L’eventuale arrivo di Sørloth non implicherebbe necessariamente una cessione immediata, ma andrebbe letto come un’assicurazione sul futuro: Andrebbe ad aggiungersi all’idea che Vlahovic non rinnoverà. Se il serbo dovesse salutare a giugno, avere già in casa un profilo internazionale come il norvegese permetterebbe alla Juve di sentirsi “a posto così” per il reparto avanzato del futuro.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.