Connect with us

Calciomercato Juve

Gatti Milan, resiste questa opzione per il centrale: Allegri continua a corteggiarlo, quel rossonero potrebbe fare percorso inverso

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Gatti Milan: il tecnico rossonero vuole il centrale bianconero per la difesa, la Juventus valuta l’addio per arrivare a nuovi obiettivi

L’asse di mercato che collega Torino e Milano potrebbe surriscaldarsi improvvisamente nelle fasi finali di questa sessione invernale, portando a un trasferimento che farebbe molto discutere gli addetti ai lavori. Secondo quanto riportato con dovizia di particolari da Tuttosport, la pista Gatti Milan è diventata una possibilità concreta e non va assolutamente sottovalutata. La regia occulta dell’operazione è affidata a Massimiliano Allegri, attuale tecnico dei rossoneri, che ha esplicitamente richiesto alla sua dirigenza l’acquisto del centrale bianconero. L’allenatore livornese, che conosce a menadito le caratteristiche mentali e fisiche del giocatore avendolo lanciato, vede in lui l’uomo giusto per restituire solidità e “cattiveria” agonistica alla difesa del Milan, apparsa spesso troppo vulnerabile in questa stagione.

Dall’altra parte della barricata, la Juventus non ha intenzione di alzare muri invalicabili a priori. Il nuovo responsabile del mercato, Ottolini, sta gestendo la rosa con estremo pragmatismo e senza sentimentalismi: di fronte a un’offerta ritenuta congrua dal punto di vista finanziario, Federico Gatti può partire. Nonostante il grande attaccamento alla maglia dimostrato in questi anni, il difensore non è considerato un titolare inamovibile nelle rigide gerarchie di Luciano Spalletti, chiuso spesso dalla presenza di profili più adatti al gioco di costruzione dal basso richiesto dal tecnico toscano. Questa situazione tecnica apre uno spiraglio importante per la sua cessione.

La strategia della Juventus appare dunque molto chiara: sfruttare il forte interesse del Milan per valorizzare al massimo il cartellino del giocatore, magari inserendolo in uno scambio più ampio o incassando liquidità fresca da reinvestire immediatamente per completare il centrocampo. Si profila dunque un affare che potenzialmente accontenterebbe tutte le parti in causa: Allegri ritroverebbe un suo fedelissimo in campo, Gatti avrebbe la garanzia di un posto da titolare in una big e la Juve otterrebbe risorse preziose. I contatti sono destinati a intensificarsi a breve: se il Milan affonderà il colpo con convinzione, l’addio di Gatti ai colori bianconeri potrebbe consumarsi rapidamente prima del gong finale.

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×