Connect with us

Calciomercato Juve

Maldini Juve, Spalletti vuole il figlio d’arte dell’Atalanta: Percassi alza il muro e non fa sconti ai bianconeri. Il motivo dello stallo

Avatar di Redazione JuventusNews24

Published

on

Maldini Juve, Spalletti vuole il talento nerazzurro ma la Dea frena sul diritto di riscatto per tutelare l’investimento

La strategia di rafforzamento della rosa bianconera non si focalizza esclusivamente sulla ricerca del bomber, ma punta a puntellare ogni reparto con alternative di qualità. La priorità per la trequarti è individuare un vice-Yildiz capace di garantire imprevedibilità e tecnica, e il nome che sta scalando le gerarchie nelle preferenze di Luciano Spalletti è quello di Daniel Maldini. Secondo le indiscrezioni rilanciate dal Corriere di Bergamo, il tecnico toscano segue con grande attenzione l’evoluzione del trequartista, intravedendo in lui le caratteristiche ideali per integrarsi nel suo scacchiere tattico e dare respiro al gioiello turco nei momenti chiave della stagione.

Maldini Juve, Percassi rifiuta il prestito con diritto di riscatto

Tuttavia, l’operazione si scontra con un ostacolo significativo di natura economica e contrattuale. L’intenzione della Juventus sarebbe quella di chiudere l’affare con una formula “leggera”, ovvero un prestito con diritto di riscatto. Questa soluzione, sebbene vantaggiosa per le casse torinesi, incontra le ferme resistenze dell’Atalanta.

La dirigenza orobica, infatti, non appare affatto convinta di lasciar partire il giocatore a condizioni incerte, soprattutto considerando l’importante sforzo finanziario compiuto appena dodici mesi fa. Il club bergamasco aveva acquistato Maldini per una cifra vicina agli 11 milioni di euro, un investimento che la famiglia Percassi intende proteggere e valorizzare, evitando il rischio di svalutare un asset patrimoniale con un prestito che non garantisce introiti sicuri.

QUI: ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO LIVE: TUTTE LE NOVITÀ DEL GIORNO

Copyright 2025 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.

Change privacy settings
×