Agnelli è ufficialmente il nuovo presidente dell'ECA - FOTO - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Agnelli è ufficialmente il nuovo presidente dell’ECA – FOTO

Pubblicato

su

Andrea Agnelli è stato eletto ufficialmente nuovo presidente dell’ECA. Le dichiarazioni in conferenza e i tweet di congratulazioni dei club

La nomina era praticamente certa ma questa mattina l’elezione ne ha dato i crismi dell’ufficialità. Andrea Agnelli, presidente della Juventus, è il nuovo presidente dell’ECA, l’European Club Association che in questi anni ha svolto un grande ruolo come sindacato autonomo dell’UEFA. L’organo sportivo ha come mandato quello di proteggere e promuovere le società di club a livello europeo e attualmente ne fanno parte 220 società provenienti da tutte e 53 le federazioni che compongono l’UEFA.  E’ il primo italiano a ricoprire tale carica e succede a Karl-Heinz Rummenigge. La presidenza dell’Eca, inoltre, dà diritto a sedere all’esecutivo UEFA.

Agnelli è ufficialmente il nuovo presidente dell’ECA – FOTO

In seguito all’elezione, il neo-presidente ha rilasciato queste parole in conferenza stampa: «E’ un onore esser stato nominato presidente dell’ECA. E’ una grande occasione di responsabilità e confronto per lo sviluppo del calcio professionistico. Abbiamo ottime relazioni con UEFA e FIFA, adesso bisogna definire meglio un’agenda di priorità da affrontare congiuntamente per sviluppare ancor meglio questo gioco. Rummenigge ci ha raccomandato di svolgere questo ruolo con grande passione in modo da migliorare sempre di più».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.