Aicardi (presidente piccoli azionisti Juve): «Caso plusvalenze? Vi spiego»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Aicardi (presidente piccoli azionisti Juve): «Caso plusvalenze? Vi spiego tutto»

Pubblicato

su

Paolo Aicardi, presidente dei piccoli azionisti della Juve, ha parlato così del caso plusvalenze riguardante il club

Il presidente dei piccoli azionisti Juve, Paolo Aicardi, ha parlato a Tuttosport.

INCHIESTA«Sulla vicenda dell’inchiesta sulla Juventus si sta facendo una grande confusione e una profusione di inesattezze. A pensare male posso credere che sia per montare la panna contro la Juventus e, sotto questo profilo mi stupisce positivamente il presidente Gravina che invita a non celebrare processi sommari sui media. Però credo che sia anche opportuno fare ordine».

PLUSVALENZE«Innanzitutto sarebbe importante sottolineare sempre e comunque che le plusvalenze in quanto tali non rappresentano niente di illecito. La plusvalenza è un’operazione lecita in ogni ambito, non è vietata e non è un reato. Perché in questo momento si sta associando troppo superficialmente il concetto di “plusvalenza” con quello generico di illecito. Inoltre il fatto che le plusvalenze della Juventus siano illecite è un tema da dimostrare e non credo sia facile, perché resta il tema della valutazione di un giocatore in un libero mercato. Anche il famoso algoritmo o i parametri non reggono, come ha detto Gravina. Gli inquirenti mettono in evidenza il fatto che alcune di queste siano “a specchio” o “baciate” ovvero quando i valori combaciano perfettamente non dimostra nulla. Può destare sospetti forse, ma resta anche innegabile che non è reato scambiarsi qualcosa per lo stesso valore».

VALORE GONFIATO – «Bene, ma è necessario dimostrare che è stato gonfiato e in modo inequivocabile».

FIDUCIA IN AGNELLI – «Non ho ragione di non averla. Poi, se al termine dell’indagine dovessi scoprire che questa dirigenza ha avuto condotte folli, allora mi ricrederò, ma adesso non ho ragione di dubitare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.