Allegri, l'esclusione di Mandzukic e i suoi cambi "difensivisti" - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Allegri, l’esclusione di Mandzukic e i suoi cambi “difensivisti”

Pubblicato

su

A giudicare dalle sostituzioni operate nella ripresa, è come se il tecnico juventino si fosse accontentato del pareggio

E’ uno 0-0 difficile da interpretare. Da un lato, infatti, si può vedere il bicchiere mezzo pieno alla luce del fatto che la difesa bianconera è riuscita a non concedere neanche un’occasione da gol limpida al Barcellona mentre dall’altro, invece, è anche vero che la Juventus avrebbe potuto osare un po’ di più: le carte per farlo, infatti, le aveva sia in campo che in panchina ma anche l’atteggiamento di Allegri è sembrato essere piuttosto difensivista.

LA RAGIONE DEI CAMBI – Nella ripresa, infatti, il tecnico bianconero ha preso alcune decisioni che denotano questo suo atteggiamento e quella principale, in tal senso, riguarda la panchina a cui Mario Mandzukic è stato relegato per l’intero arco del match: oltre ad essere l’unico attaccante a disposizione tra le riserve, infatti, il croato è anche un giocatore che si illumina spesso nelle notti di Champions e la sua esclusione lascia un po’ di perplessità. Inoltre, anche il fatto che nella ripresa siano stati Douglas Costa e Cuadrado a far spazio ai subentranti Marchisio e Matuidi, evidenza una ricerca ossessionata dell’equilibrio nella sua squadra da parte di Allegri, predisposizione che, però, difficilmente viene premiata con una vittoria quando si affrontano avversari dal calibro del Barça.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.