Allegri: «Quando sento che Sacchi ne parla mi arrabbio»
Connettiti con noi

News

Allegri: «Quando sento che Sacchi ne parla mi arrabbio»

Pubblicato

su

Allegri: «Quando sento che Sacchi ne parla mi arrabbio». Le parole del tecnico livornese sull’ex allenatore del Milan

In un passaggio della sua intervista al Corriere della Sera, Massimiliano Allegri ha anche parlato del modo di intendere calcio di Arrigo Sacchi.

Di seguito le sue parole: «Quando sento Sacchi che parla di tenere il pallone e avere atteggiamenti propositivi non capisco cosa dica e mi arrabbio. Perché non dovrebbe essere propositivo giocare in verticale, perché dovrebbe esserlo fare venti passaggi di un metro? Ho visto venti volte le partite di Sacchi, ricordo quella a San Siro in cui il suo Milan segnò cinque gol al Real. Giocava dritto per dritto, come un fuso. Mentre il Real si scambiava con calma il pallone. Era un Milan verticale, esattamente di contropiede, che non è facile da farsi ma quando riesce è un grande spettacolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.