AnneKee Molenaar: «L'italiano, la Juve e non solo. I segreti di De Ligt»
Connettiti con noi

Hanno Detto

AnneKee Molenaar: «L’italiano, la Juve e non solo… Ecco i segreti di De Ligt»

Pubblicato

su

AnneKee Molenaar, fidanzata di Matthijs de Ligt, ha rilasciato un’intervista. Ecco le sue parole sul difensore della Juve

La fidanzata di Matthijs de Ligt, Annekee Molenaar, ha rilasciato una lunga intervista a Tuttosport. Questo un estratto delle sue parole.

ITALIANO«Fin dal primo giorno che siamo arrivati a Torino nell’estate 2019, Matthijs ed io siamo stati determinati nello studiare e imparare l’italiano. La mia fortuna sono state le prime settimane: Matthijs andò in tournée con la Juventus e io, trovandomi sola in una città che non conoscevo, mi sono iscritta a una scuola di lingua. Una vera e propria full immersion. Era vietato parlare in inglese e questo mi ha aiutato tantissimo. I primi mesi è stato fondamentale anche Mino Raiola, l’agente di Matthijs: lui e il suo staff ci hanno dato una grossa mano per ambientarci in città. Adesso almeno quattro giorni a settimana sono a Milano per lavoro ed è un grande allenamento dal punto di vista linguistico. Gli italiani ti mettono sempre a tuo agio. Quante volte mi sento dire: “Provaci, non ti preoccupare”. E poi in casa abbiamo una regola: parliamo in italiano un’ora al giorno».

DE LIGT BRAVO CON L’ITALIANO – «È vero, si impegna molto. Lui, ovviamente, sta imparando anche un italiano da campo, con parole da spogliatoio. A volte usa dei termini che io non conosco… La sua prima intervista televisiva in italiano l’ho ascoltata tutta. È stato bravo, però a casa gli ho detto: “Puoi migliorare ancora” (risata)».

DE LIGT POSITIVO AL COVID «Innanzitutto mi ha colpito tantissimo l’atteggiamento della Juventus. Il club si è preso cura di noi, ci ha fatto sentire davvero parte di una famiglia. Sono stati fantastici e non lo dimenticherò mai. Il lockdown è stato un bel test, come per tutte le coppie».

MATTHIJS SERIO ANCHE A CASA «No, ride molto… Dovreste vedere com’è giocherellone con i nostri cani, Bella e Luna. Hanno nomi italiani perché, dopo averli salvati, abbiamo fatto un corso di addestramento. Parliamo in italiano con loro: “seduti, in piedi…”. Matthijs vede tanto calcio anche a casa. A volte, quando siamo sul divano assieme, io guardo un film in tv e lui sbircia il tablet dove c’è una partita».

LEGGI ANCHE: Juve Porto LIVE: l’avvicinamento al match di Champions League

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.