Ariedo Braida: «Dall'Italia al Barça? Tutta un'altra cosa» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Ariedo Braida: «Dall’Italia al Barça? Tutta un’altra cosa»

Pubblicato

su

Ariedo Braida, responsabile per le relazioni estere del Barcellona, di fronte agli studenti dell’Università di Torino ha espresso tutta la sua stima per i valori del Barça e su Allegri…

Alla vigilia della grande sfida Ariedo Braida, presente a Torino in qualità di dirigente del Barcellona, è stato ospite dell’evento “Barça: Sport, Valori e Identità” organizzato dall’Università di Torino. Un’occasione naturalmente per parlare della sua esperienza in Catalogna e per definire che cosa vuol dire essere al Barcellona. «Ormai sono qui da due anni– ha affermato- ma devo ancora imparare molto. Non ho mai visto da nessuna parte un così forte senso di appartenenza. In città, nei bar e nelle caffetterie tutto è Barcellona. Io venivo dall’esperienza italiana (al Milan e alla Samp, ndr), ma qui è tutta un’altra cosa»

CANTERA «Un giovane nella masia, la scuola delle nostre giovanili, viene educato a cosa vuol dire far parte di questa squadra. Ed è per questo che la scuola Barça è la migliore in tutto il mondo. Se si vanno a vedere gli allenamenti dei bambini di dieci anni, si fanno le stesse cose che si provano in prima squadra. E’ un filosofia di gioco, dove quello che conta sono i valori prima di tutto». Alla domanda su Allegri come possibile erede di Luis Enrique ha glissato, ribadendo comunque tutta la sua soddisfazione per essere entrato a far parte del mondo Barça. «E’ stata una cosa del tutto nuova per me, ma sono molto contento di far parte di questo club e soprattutto di rappresentare i suoi valori nel mondo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.