Assemblea Lega Serie A: ok all'unanimità all'ingresso dei fondi
Connettiti con noi

News

Assemblea Lega Serie A: ok all’unanimità all’ingresso dei fondi

Pubblicato

su

Buone notizie per il calcio italiano: è arrivato l’ok ai fondi di investimento, in arrivo 1,7 miliardi di euro

Oggi l’Assemblea della Lega di A sul futuro del calcio. Secondo La Gazzetta dello Sport è arrivato l’ok all’unanimità all’offerta del consorzio di fondi di investimento CVC-Advent-Fsi, che entra così con il 10% nella media company creata per gestire e commercializzare i diritti televisivi.

Come riporta la Gazzetta dello Sport, in arrivo 1,7 miliardi di euro, che sono ossigeno pure per il mondo del calcio italiano, soprattutto in questo periodo di crisi, aggravata dalle conseguenze della pandemia di Covid. Adesso serviranno un paio di mesi per stendere i contratti e si pensa di poter arrivare al closing nel nuovo anno, durante il quale si dovrà procedere alla vendita dei diritti tv della Serie A per il triennio 2021-2024.

LEGGI LA NOTIZIA COMPLETA SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.