Auguri a Gigi Buffon, 40 anni da numero uno - VIDEO
Connettiti con noi

News

Buffon, 40 anni da numero uno: gli auguri di Sorrentino – VIDEO

Pubblicato

su

Gli anni passano anche per il migliore portiere della storia del calcio. Buon compleanno a Gigi Buffon, numero uno della Juventus e della Nazionale. La leggenda compie 40 anni

IN VENDITA OGGI LA MAGLIA CELEBRATIVA

Buffon: «Il mio futuro si deciderà a giugno»

Zoff: «Buffon? Può essere l’uomo della rinascita del calcio italiano»

ESCLUSIVA – Silvano Martina (agente Buffon): “Smette? Se hai fuoco dentro…”

ESCLUSIVA – Michelangelo Rampulla: «Buffon è già nato portiere e non deve smettere»

Gli auguri di Sorrentino a Buffon dopo Chievo-Juve

La carriera bianconera di Gigi Buffon

Gigi Buffon, pronunci questo nome e pensi alla Juventus, è inevitabile. Perché Superman difende quella porta da 17 indimenticabili stagioni, da quel 26 agosto 2001 contro il Venezia. Lì nacque il mito del portiere più forte della storia del calcio, capace di conquistare otto scudetti, quattro Coppe Italia, cinque Supercoppe e un campionato di Serie B. Oltre agli svariati premi personali e a quella Coppa del Mondo per cui gli è ancora grata l’Italia intera. Strepitoso, disumano, antologico: non esiste un aggettivo adatto a raffigurare l’effige Buffon. Il numero uno della Juventus ha collezionato 638 gettoni in maglia Juve, un record che lo issa al secondo posto nella classifica delle presenze bianconere alla spalle di Alessandro Del Piero (705). Leggenda.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.