Beerensteyn: «Voglio la Champions alla Juve. Perchè l'ho scelta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Beerensteyn: «Voglio la Champions alla Juve. Ecco perchè l’ho scelta»

Pubblicato

su

Lineth Beerensteyn, attaccante della Juventus Women, si racconta. Dagli inizi all’arrivo in bianconero: le sue parole

Lineth Beerensteyn, attaccante della Juventus Women, si è raccontata in un’intervista concessa a GQ Sports.

PERCHE’ LA JUVE – «L’ho vista l’anno scorso in Champions, e mi hanno davvero impressionato. Sono davvero una squadra, si vede che c’è un grande spirito di gruppo. È esattamente quello che ho trovato quando sono arrivata, delle vibrazioni positive. Tutti sono stati sin da subito molto gentili con me, qui è come sentirsi a casa. Questo è un aspetto fondamentale per me, anche più di altre cose. Alla Juventus penso di portare un po’ della mia esperienza, di farla diventare più forte».

ARRIVO IN ITALIA – «Dopo cinque anni al Bayern, volevo una nuova avventura, spostarmi in un altro Paese. La Juventus aveva il programma migliore per me e le mie caratteristiche. Il livello del campionato italiano sta crescendo tantissimo, e penso che in un paio d’anni diventerà una meta interessante per moltissime calciatrici internazionali. Chi arriva dall’estero può rendere più competitivo il torneo e anche più interessante da seguire: oggi ci sono due o tre squadre che lottano per lo scudetto, magari tra qualche anno saranno quattro o cinque».

RAPPORTO CON IL CALCIO – «I miei genitori mi hanno sempre raccontato che, quando avevo appena due anni, ho detto loro che avrei giocato a calcio da grande. Mia madre diceva: “non puoi farlo perchè le donne non giocano a calcio” e io: “vedrete, lo farò, giocherò a calcio”. Ho cominciato a otto anni, ero in squadra con i maschi, ma già allora tutti vedevano del potenziale in me, vedevano che avevo qualcosa di speciale. La mia famiglia, i miei amici, mi hanno sempre appoggiato nelle mie decisioni, e questo è bellissimo, è una cosa importante. Diventare una calciatrice professionista è stato un sogno: ho lavorato duro per arrivare dove sono ora».

COSA LE PIACE DI TORINO – «Sono felicissima di essere qui: dopo tanto tempo in Germania, non ero più abituata a essere in un posto dove tutti sono così rilassati e tranquilli! Lo adoro, è qualcosa di più vicino alla mia mentalità. Il cibo è strepitoso, le persone sono gentili… è una sensazione bellissima, difficile da spiegare».

OBIETTIVI – «Il mio sogno più grande è vincere i Mondiali. L’altro trofeo che sogno è la Champions. Spero di poter giocare ancora per tanti anni, e realizzare questi obiettivi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.