Boattin su Twitch: «Riportiamo lo scudetto a Torino, poi la prima stella della Juventus Women. Su Biella...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Boattin su Twitch: «Riportiamo lo scudetto a Torino, poi la prima stella della Juventus Women. Su Biella…»

Pubblicato

su

Boattin su Twitch: le dichiarazioni della giocatrice della Juventus Women verso la prima partita delle bianconere a Biella

Lisa Boattin, giocatrice della Juventus Women, parla sul canale Twitch del club bianconero in vista della prima storia partita della squadra bianconera a Biella.

CONDIZIONI – Sto bene, molto meglio. Quindi va bene. Mi fa piacere essere qui e poter parlare di Juve con voi e i tifosi che ci seguono da tutto il mondo. L’amore per la Juve non ha confini.

BIELLA – Sarà sicuramente molto strano. Prima sono passata dal campo di Vinovo, riaffiorano tanti ricordi. Rimarrà nel nostro cuore, ci ha dato tanto. Ma sono entusiasta di iniziare un percorso in una nuova casa. So che è un bello stadio con tanti tifosi juventini, inizieremo un nuovo percorso lì. Sono sicura che ci porterà fortuna, sapere che giocatori come Del Piero hanno calcato quel campo è una bella emozione. Spero che con la Sampdoria ci sarà molta gente. All’inizio sarà strano ma ci faremo l’abitudine, cambiamo stadio ogni weekend alla fine. Sarà importante partite bene per trovare confidenza e iniziarlo a sentire casa il prima possibile.

INCONTRO CON DEL PIERO – Per qualsiasi juventino lui è la Juve. Io ho iniziato ad amare la Juve nei suoi anni, per me è un simbolo. Credo che per tutti poterlo incontrare sia un sogno. Poterlo vedere da vicino e parlargli è stato incredibile. Non mi rendevo conto. È una persona umile e disponibile.

SPOT CON ADIDAS – È impegnativo, però mi diverte perché facciamo cose nuove. Mi piace e mi trovo bene.

DAL SINTETICO ALL’ERBA VERA – Abbiamo bisogno di giocare nei campi in erba. Cambia completamente il rimbalzo e il controllo della palla. Il calcio vero va giocato sull’erba, è un cambiamento di cui avevamo bisogno.

SCARAMANZIE – Metto parastinchi e scarpa prima a sinistra, entro in campo sempre col piede destro e mi tolgo anelli e orologio sempre nello stesso ordine. Sono malata su questa cosa. Sono piccole cose ma ti fanno sentire mentalmente pronta. A volte poi quando va male mi dico che sono tutte cavolate, ma poi lo rifaccio in automatico la partita dopo.

NUMERO DI MAGLIA – Ho scelto la tredici perché ho fatto il mio esordio in Champions col tredici a Brescia, da quel momento non ho più voluto cambiarlo. Ho sempre avuto il tre da più piccola ma poi il tredici è diventato il mio portafortuna. Poi alla Juve c’è Sara Gama che ha il tre…

AMORE PER LA JUVE – Mio papà è sfegatato e mi ha trasmesso questa passione, da piccolissima guardavo la Juve con lui. Poi dopo ho cominciato a giocare ed avere passione per il calcio, ma prima è nato l’amore per la Juve. Amore che è continuato fino a quando non ho realizzato il sogno di giocare qui. Ricordo di quando lui è venuto allo stadio qui per la prima volta a Torino, vivevamo lontano e non eravamo riusciti prima. L’ho visto davvero emozionato. È stato bellissimo.

CHIAMATA DELLA JUVE – L’ho detto prima a mia mamma, non c’erano parole ma grande emozione. Poi l’ho detto anche mio papà. Per lui vedermi con la maglia della Juve è qualcosa di unico. È difficile spiegare la nostra passione per la Juventus.

PRIMO SCUDETTO – Ho festeggiato per tre giorni, è arrivato dopo uno spareggio combattuto. Era il primo anno, noi abbiamo acquisito consapevolezza partita dopo partita. È vero che molte di noi si conoscevano ma era un ambiente nuovo che ci ha reso professioniste da subito. Vincere da juventina è incredibile, quello forse è stato lo scudetto più bello.

PARTITA CON LA SAMPDORIA – Non sarà facile, loro faranno di tutto per fare punti. Noi giochiamo la nostra prima partita nella nostra nuova casa. Dobbiamo vincere assolutamente, faremo di tutto per farcela e la prepareremo benissimo.

CAMPIONATO – La Roma ha fatto un grandissimo campionato, a noi è mancata continuità. Quest’anno dovremo affrontare ogni partita come una finale, per noi l’ultima è stata una stagione di insegnamenti. Non possiamo prendere sotto gamba nessuna avversaria, serve grande concentrazione. Il nostro obiettivo è lo scudetto, siamo la Juve.

ROSUCCI Lei ci sprona ma ci manca tantissimo, ha un ruolo fondamentale nello spogliatoio. L’anno scorso abbiamo sentito la sua mancanza. Ha orari diversi e la viviamo poco. Cerca di starci vicino il più possibile ma non vediamo l’ora che rientri, per noi è molto importante.

CHAMPIONS – C’è tantissima delusione. Era un obiettivo alla portata. Nessuno è felice della mancata qualificazione. Però è il calcio, va così. Dobbiamo andare avanti, abbiamo altre competizioni da vincere. Cerchiamo di prendere da questa eliminazione qualcosa di positivo. Abbiamo ancora scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Dobbiamo assolutamente andare in Champions il prossimo anno.

TIFOSI – Siamo sempre state molto fortunate, perché i tifosi ci hanno sempre sostenuto nei momenti più difficili di questi anni. Per noi è importante, è una spinta in più e ci viene di fare qualcosa in più anche per loro.

GOL DA ANGOLO CON L’INTER – C’era un po’ di vento, stavamo cercando di pareggiarla. Quando ho battuto ho cercato la porta e poi il vento e la fortuna mi hanno aiutata. Era importante pareggiarla in vista del ritorno.

GOL PIU’ BELLO – Quello che ho fatto col Parma, quando poi abbiamo ribaltato la partita con Sara Gunnarsdottir. Quanti ne ho fatti? Sedici? Pensavo meno. Ora devo arrivare a venti.

OBIETTIVI – Tornare a vincere con la Juve, è nel nostro DNA. Vogliamo riportare lo scudetto a Torino. E poi ho il pensiero in testa di vincere dieci scudetti per la prima stella della Juventus Women. La prima stella tutta nostra.

LE NUOVE – Sono bravissime ragazze, si sono integrate molto bene. Hanno voglia di lavorare e possono aiutarci molto. Hanno caratteristiche che non avevamo, possono dare qualcosa in più.

IDOLO – Da piccola il mio idolo era Nedved, mi piaceva tantissimo. Poi Del Piero e Buffon sono stati esempi e simboli della Juventus.

ALTRI SPORT – Seguo un po’ tutto. Il tennis mi piace molto, ultimamente anche la pallavolo.

COMPAGNA PIU’ SIMPATICA – Girelli è una spanna sopra tutte, non so come le escano certe battute. Lei è importantissima perché porta il buonumore.

COMPAGNA PIU’ SERIA – Gama è abbastanza seria, ma sotto sotto è molto simpatica. Tranne quando è arrabbiata, lì è finita.

AUGURIO PERSONALE – Di continuare a vincere con questa maglia e di continuare a crescere con la Nazionale. Siamo un gruppo forte e se lavoriamo bene possiamo toglierci delle soddisfazioni.

MESSAGGIO PER I TIFOSI – Continuare a tifare sempre, anche nei momenti brutti. E di sostenere anche noi ragazze che ci alleniamo tanto e facciamo tanti sacrifici. Amiamo tanto questa maglia e abbiamo bisogno del vostro supporto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.