Bologna Juve 1-1: Milik risponde a Orsolini, pari e rimpianti
Connettiti con noi

News

Bologna Juve 1-1: Milik risponde a Orsolini, pari e rimpianti per Allegri

Pubblicato

su

La Juve è ospite del Bologna nella 32esima giornata di Serie A: sintesi, moviola, tabellino, risultato e cronaca

La Juve pareggia contro il Bologna, interrompe la striscia di sconfitte consecutive in campionato. 1-1 al Dall’Ara: a Orsolini risponde Milik, ma tante occasioni fallite dai bianconeri.


Bologna Juve 1-1 LIVE: sintesi e moviola

1′ Fischio d’inizio – Cominciata Bologna Juve.

2′ Ammonito Posch – Alex Sandro perde palla, riparte il Bologna a gran velocità con Posch. Il terzino si allunga palla e commette un brutto fallo sullo stesso Alex Sandro. Sozza fa proseguire l’azione, poi va ad ammonirlo.

3′ Chiesa anticipato – Rabiot fa viaggiare Kostic a sinistra. Cross basso sul primo palo dove arriva Chiesa ma viene anticipato dalla scivolata in diagonale di Kyriakopoulos.

5′ Milik pericoloso – Tiro-cross dalla sinistra del polacco, ma nessun compagno riesce ad intervenire in area.

6′ Tiro Ferguson – Conclusione sballata, Szczesny osserva il pallone uscire a lato.

8′ Orsolini steso da Danilo – Dribbling del numero 7, Danilo lo colpisce dentro l’area di rigore. Check del VAR, che dopo un minuto assegna il rigore al Bologna.

9′ Gol Orsolini – Spiazzato Szczesny dal dischetto, Bologna in vantaggio.

11′ Doppia reazione Juve – Prima Alex Sandro, poi la scucchiaiata di Cuadrado per Fagioli. La Juventus disegna palloni dentro l’area di rigore, ma allontana la difesa del Bologna.

13′ Fase di gioco molto spezzettata – Tanti falli, interruzioni, errori nell’ultimo passaggio. La partita ora sta vivendo una fase a basso ritmo.

15′ Sbaglia Kostic – Lancio lungo del serbo a cercare Milik, che era però venuto incontro al compagno. Raccoglie senza problemi Skorupski.

17′ Ancora errore di Kostic – Szczesny pesca col suo rinvio lungo Kostic. Sponda di testa in verticale per Chiesa ma è totalmente fuori misura.

18′ Barrow cestina il contropiede – Aveva tutta la porta davanti in un tre contro due: sceglie il taglio per Orsolini, ma capisce tutto Danilo che chiude.

19′ Tiro Chiesa – Locatelli fa correre Kostic a sinistra: a rimorchio per Chiesa che calcia di prima intenzione ma trova il muro in calcio d’angolo. Corner lungo, controlla Cuadrado che la nasconde ad Orsolini e viene atterrato. Punizione dal limite per la Juventus.

21′ Doppia occasione Juve – Milik prima colpisce la barriera. Ma l’azione prosegue: Fagioli scodella in mezzo, allontana di testa Soumaoro togliendola dalla testa di Gatti. Arriva Kostic che ci prova di potenza ma spara altissimo.

24′ Tiro Milik – Che chance per pareggiare! Chiesa tocca per Kostic, che va da Milik in area: tiro di sinistro al volo che ha molta potenza ma è centrale. Blocca Skorupski.

25′ Tiro-cross Ferguson – Traiettoria troppo lunga dell’attaccante. Si perde oltre la linea di fondo.

26′ Doppia occasione Fagioli – Altruista Chiesa in area a trovare Fagioli. Il classe 2001 calcia di prima ma trova la risposta di Skorupski, poi a colpo sicuro sulla ribattuta trova ancora il riflesso con la gamba del portiere del Bologna.

28′ Rigore Juve – Milik va via a Lucumì, che poi lo abbatte all’ingresso dell’area di rigore. Per Sozza inizialmente è fuori area, poi dopo il check del VAR assegna il rigore.

30′ Rigore sbagliato Milik – Saltello e poi tiro molto lento: Skorupski capisce tutto e blocca con facilità. Bruttissimo penalty del polacco.

33′ Pallone lungo di Barrow – La alza l’attaccante in area, ma nessun compagno è pronto ad intervenire.

34′ Fagioli chiuso all’ultimo – Si presenta a tu per tu con Skorupski, prova a calciare ma viene rimontato all’ultimo da Moro. Altra grande chance.

35′ Colpo di testa Kyriakopoulos – Tentativo di testa di prima intenzione dell’esterno. Szczesny fa suo il pallone senza esitazione.

37′ Salva Szczesny – Calcio di punizione di Barrow tagliato sul secondo palo. Vola Szczesny e la toglie dalla testa di Soumaoro.

39′ Kostic in area – Rifinisce il serbo per Chiesa. Pallone troppo su Skorupski, che raccoglie e ringrazia sul primo palo.

41′ Ammonito Kyriakopoulos – Entrata in scivolata in ritardo su Cuadrado. Giallo pesante, era diffidato. Salterà Empoli-Bologna.

43′ Chiesa murato in area – A testa bassa in area, subentra Orsolini che lo disinnesca.

44′ Occasione Juve – Palla eccezionale di Chiesa per l’inserimento di Locatelli. Davanti a Skorupski non calcia ma cerca Milik sbagliando la misura del passaggio. Arriva Cuadrado che calcia altissimo.

45’+1′ Occasione Barrow – Ruba il tempo a Danilo, si prepara il tiro e calcia. Szczesny con un grandissimo intervento gli dice no.

45’+2′ Ancora Szczesny – Altro miracolo del portiere in tuffo, sempre su Barrow. L’arbitro Sozza ferma poi tutto per una posizione di fuorigioco in partenza dell’attaccante.

INTERVALLO

INIZIA LA RIPRESA

46′ Nessun cambio per Bologna e Juventus.

48′ Occasione Bologna – Kyriakopoulos al cross dalla sinistra, Dominguez prova la sponda di testa ma è bravo Locatelli a chiudere.

49′ Tiro Barrow – Non va da Orsolini, preferisce mettersi in proprio e tirare in porta. Attento Szczesny in presa centrale.

50′ Ancora Barrow – Si intensifica la pressione del Bologna. Altro tiro in porta di Barrow, ancora Szczesny a dirgli di no.

53′ Tiro Rabiot – Kostic va in allungo poi frena. Va da Chiesa, che serve con i giri giusti Rabiot nell’inserimento. Tiro dalla distanza respinto.

54′ Ammonito Rabiot – Posch lo punta, vince il duello fisico e lo salta in fascia destra. Rabiot lo butta giù e viene inserito nell’elenco degli ammoniti.

55′ Punizione Orsolini – Calcia direttamente verso la porta da posizione defilata. Traiettoria che si spegne sull’esterno della rete ma Szczesny c’era.

57′ Cambi Juve – Dentro Soulé e Iling per Fagioli e Kostic.

61′ Gol Milik – Azione insistita di Iling, che vince una serie di rimpalli riuscendo a servire Chiesa. Chiuso, ma la palla arriva a Milik che in girata di prima intenzione pesca l’angolino basso.

62′ Occasione Iling – Han cambiato volto della partita lui e Soulé. Proprio l’argentino trova Iling, che sterza e si libera di Soumaoro in area: ma tutto solo davanti a Skorupski calcia malissimo alle stelle.

64′ Ancora Iling – Prima fa il velo per Milik, poi va a ricevere in area l’uno-due dal compagno ma è fuori misura. Altra grande giocata del 2003.

66′ Colpo di testa Posch – Traversone dalla destra, Posch si inserisce benissimo in area ma manda alto di testa davanti a Szczesny. Bravo Cuadrado in marcatura ad ostacolarlo.

66′ Cambi Bologna – Fuori Dominguez e Kyriakopoulos dentro Cambiaso e Zirkzee.

68′ Soulé chiuso – Punta l’uomo l’argentino, prova ad entrare in area. Lo chiude bene la difesa del Bologna.

69′ Cambio Juve – Fuori Chiesa, dentro Miretti.

70′ Occasione Cuadrado – Locatelli col contagiri per lo scatto di Cuadrado. Cross basso di prima intenzione per Milik, Soumaoro ci arriva in scivolata e dice no.

73′ Tiro Zirkzee – Destro a giro dal limite, respinge col corpo Gatti.

74′ Occasione Bologna – Barrow col destro a giro nel cross: Alex Sandro fuori tempo, Orsolini in acrobazia la mette in mezzo. Prova ad arrivarci Zirkzee, ma è Szczesny ad anticiparlo con una parata eccezionale.

75′ Tiro Zirkzee – Mirino puntato nell’angolino, Szczesny in tuffo toglie anche questa.

77′ Tiro Posch – Orsolini recupera senza fallo, si va da Posch. Punta Iling e Alex Sandro, nessuno lo chiude e lui calcia. Alto, ma tiro coraggioso.

80′ Occasione Juve – Traversone di Alex Sandro, saltano Miretti e Milik quasi ostacolandosi e nessuno dei due riesce a colpire verso la porta.

81′ Cambi Bologna – Dentro Aebischer e Medel per Moro e Ferguson.

82′ Punizione Cuadrado – Alto il tentativo del colombiano dalla sinistra.

83′ Cambi Juve – Vlahovic e Paredes prendono il posto di Milik e Locatelli.

84′ Occasione Aebischer – Gatti goffo nell’intervento, Aebischer gliela soffia dentro l’area. Scavetto davanti a Szczesny che esce di un soffio.

85′ Soulé si divora il gol – Iling cerca Vlahovic, esce Skorupski. La palla danza in area, Soulé ha tutto lo specchio davanti ma calcia clamorosamente alto.

86′ Cambio Bologna – De Silvestri prende il posto di Posch.

87′ Ammonito Paredes – Giallo anche per l’argentino.

90′ Salva ancora Szczesny – Esce a valanga il portiere, neutralizzando il tentativo di tocco sotto di Cambiaso.

90’+3′ Rischia l’autogol Medel – Iling la mette in mezzo, in scivolata Medel rischia l’autorete.

FISCHIO FINALE


Migliore in campo Juve: Szczesny PAGELLE


Bologna Juve 1-1: risultato e tabellino

Reti: 9′ Orsolini rig., 61′ Milik

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch (86′ De Silvestri), Soumaoro, Lucumì, Kyriakopoulos (66′ Cambiaso); Moro (81′ Medel), Schouten, Dominguez (66′ Zirkzee); Orsolini, Barrow, Ferguson (81′ Aebischer). All. Thiago Motta. A disp. Bardi, Ravaglia, Bonifazi, Sosa, Lykogiannis, Pyyhtia

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli (57′ Soulé), Locatelli (83′ Paredes), Rabiot; Chiesa (69′ Miretti), Milik (83′ Vlahovic), Kostic (57′ Iling-Junior). All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bremer, Bonucci, Rugani, Pogba

Arbitro: Sozza di Seregno

Ammoniti: 2′ Posch, 41′ Kyriakopoulos, 54′ Rabiot, 87′ Paredes


Bologna Juve: il pre-partita

Ore 20.10 – Squadre in campo per il riscaldamento.

Ore 19.45 – La formazione ufficiale della Juventus.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Gatti, Danilo, Alex Sandro; Fagioli, Locatelli, Rabiot; Chiesa, Milik, Kostic. All. Allegri. A disp. Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Bremer, Bonucci, Rugani, Pogba, Miretti, Paredes, Vlahović, Soulé, Iling-Junior

Ore 19.35 – La formazione ufficiale del Bologna.

BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumu, Kyriakopoulos; Moro, Schouten, Dominguez; Orsolini, Barrow, Ferguson. All. Thiago Motta. A disp. Bardi, Ravaglia, Bonifazi, De Silvestri, Sosa, Cambiaso, Medel, Aebischer, Lykogiannis, Pyyhtia, Zirkzee

Ore 19.39 – L’arrivo dei bianconeri allo stadio in grande stile.

Ore 19.05 – Anche la Juventus è allo stadio Dall’Ara.

Ore 19.00 – Thiago Motta dovrebbe rispondere con questa formazione.

BOLOGNA (4-3-3): 28 Skorupski; 3 Posch, 5 Soumaoro, 26 Lucumì, 77 Kyriakopoulos; 6 Moro, 30 Schouten, 8 Dominguez; 7 Orsolini, 99 Barrow, 19 Ferguson. All. Thiago Motta

Ore 18.30 – In porta torna Szczesny dopo essere rimasto in panchina in Coppa Italia.

Ore 18.00 – In difesa Allegri passa a quattro: Cuadrado e Alex Sandro sulle fasce, Gatti e Danilo coppia centrale.

Ore 17.30 – Nel trio di centrocampo torna dal primo minuto Nicolò Fagioli. Il classe 2001 giocherà insieme a Locatelli e Rabiot.

Ore 17.00 – La novità riguarda il tridente offensivo. Milik terminale offensivo, affiancato a sinistra da Kostic e a destra da Chiesa.

Ore 16.30 – Allegri dovrebbe optare per un cambio modulo. Dal 3-5-1-1 al 4-3-3: soluzione tridente per il tecnico della Juventus.

Ore 16.00 – Massimiliano Allegri recupera Dusan Vlahovic per Bologna Juve. Oltre a Kean e Kaio Jorge mancherà però anche Angel Di Maria: trauma contusivo alla caviglia destra per il Fideo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.