Boniek difende l'Italia: «Ancora tra le più forti del Mondo»
Connettiti con noi

News

Boniek difende l’Italia: «Ancora tra le più forti del Mondo»

Pubblicato

su

L’ex attaccante di Juve e Roma, ora presidente della Federcalcio polacca, difende gli Azzurri dalle critiche degli ultimi anni

L’Italia è pronta ad esordire nella nuova Nations League. Gli Azzurri sono attesi dall’amichevole contro la Polonia. Appuntamento venerdì 7 settembre a Bologna, dove la squadra di Mancini proverà a riavvicinarsi ai tifosi italiani.

Una Nazionale fortemente criticata negli ultimi anni per la mancanza di talento e, ovviamente, per l’esclusione dagli ultimi Mondiali. A difendere l’Italia ci ha pensato una vecchia conoscenza del nostro calcio, Zibi Boniek. Il polacco è ora presidente della Federcalcio del suo paese e, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha presentato la sfida agli Azzurri«L’Italia? Non è nel baratro, ma parliamo ancora di una delle squadre più forti del mondo e se il Mondiale si rigiocasse domani sareste tra i favoriti. Se non vai al Mondiale dopo sessant’anni, forse non è esagerato usare la parola crisi. Ma per l’Italia è più che altro mancanza di risultati. L’eliminazione è stata una tragedia, ma la voragine è già chiusa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.