Boniek non ci sta: «Non sono nemico Juve. Su Ronaldo...»
Connettiti con noi

News

Boniek non ci sta: «Non sono nemico Juve. Su Ronaldo…»

Pubblicato

su

L’ex attaccante di Juve e Roma è stanco degli attacchi dei tifosi bianconeri che lo considerano un traditore e un nemico

Zibì Boniek è stato un grande calciatore di Juventus e Roma. In particolare, con la Juventus ha vinto la prima Champions League della storia bianconera. Negli ultimi anni, però, i rapporti con i tifosi juventini si sono incrinati, e il nuovo presidente della Federcalcio polacca non ha digerito questo fatto.

Intervistato da Il Corriere dello Sport, Boniek ha proprio parlato del rapporto col tifo juventino: «Trovatemi una sola intervista in cui parlo male della Juve. Sono stato critico con Giraudo e Moggi, e i fatti mi hanno dato ragione. Ma non voglio riaprire questo fronte: Boniek può dire delle cose, il presidente federale no. Ho giocato nella Juve e nella Roma negli anni in cui erano le due più forti, ho vinto tutto il possibile». Chiarito questo punto, l’ex attaccante polacco ha poi parlato dell’arrivo di Cristiano Ronaldo a Torino: «La Juve con lui ha fatto bingo. A Torino sanno fare i conti, Ronaldo rientra nel progetto di internazionalizzazione del prodotto e non è un costo, ma un guadagno, si paga da solo. Un colpo eccezionale. Ti dico una cosa: Juve-Frosinone e Empoli-Juve le avrebbe guardate qualcuno? Con Ronaldo vendi anche quelle all’estero. Il suo arrivo ha aperto ad altri big tra i primi 20. Farà bene anche alla federazione che punta agli Europei 2028, nelle stanze dell’Uefa se ne parla da un po’, io sono membro del comitato esecutivo, l’Italia ha molte chance di assicurarseli».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.