Brusaferro: «Ripresa dello sport? Folle che si riuniscono è inimmaginabile»
Connettiti con noi

News

Brusaferro: «Ripresa dello sport? Folle che si riuniscono è inimmaginabile»

Pubblicato

su

Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, parla della riapertura e della ripresa dello sport

Il presidente dell’Iss Silvio Brusaferro è intervenuto sulle pagine del Corriere della Sera. Le sue parole sulla riapertura dell’Italia e sulla ripresa dello sport.

RIAPERTURA«La parola chiave è convivere per mesi col virus e rispettare individualmente le regole per evitare il contagio. Nel tempo avremo più conoscenze su come si diffonde il Sars-CoV 2, più farmaci e più strumenti di diagnosi però non fasciamoci la testa. Lo batteremo solo con l’immunità gregge data dal vaccino che non arriverà prima di fine anno».

SPORT «È giusto avere una prospettiva di normalità e immaginare che potremmo riprendere la nostra vita. Tenendo conto però che gli eventi di massa nei prossimi messi sono da evitare. Folle che si riuniscono è uno scenario inimmaginabile. Pagheremmo un prezzo molto alto. Ognuno deve rinunciare a qualcosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.