Buffon ammette: «I Mondiali in Russia? Li rimpiangerò per sempre» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon ammette: «I Mondiali in Russia? Li rimpiangerò per sempre»

Pubblicato

su

Capitan Buffon ha purtroppo dovuto interrompere nel peggiore dei modi la sua gloriosa carriera in Nazionale

Quando Gigi Buffon avrà deciso di appendere le scarpette ed i guantoni al chiodo e ripenserà alla sua carriera in azzurro, probabilmente non basterà neanche ricordarsi della vittoria dei Mondiali del 2006 per compensare la clamorosa mancata partecipazione dell’Italia a quelli di Russia 2018. La delusione, infatti, è ancora cocente ed è lo stesso capitano della Juventus ad ammetterlo in un’anticipazione del settimanale tedesco Der Spiegel: «I mondiali di Russia li rimpiangerò per tutta la vita. Abbiamo tolto ai bambini italiani di avere il batticuore per una partita della propria squadra ai Mondiali».

E SUL SUO FUTURO – «Io mi sento come un soldato – prosegue Buffon – al servizio del mio paese e della mia Juventus. Probabilmente a fine anno smetterò, ma sarò sempre a disposizione di queste due grandi famiglie». SuperGigi, inoltre, ha speso parole di elogio sul suo compagno di reparto tedesco Manuel Neuer: «Oltre ad essere un grande portiere dotato di riflessi pazzeschi, è anche un giocatore molto bravo dal punto di vista tecnico: lo si nota da come ci sa fare con i piedi e da come interpreta le situazioni di gioco».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.