Buffon celebra la Champions: «Per me vale come il Mondiale» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon celebra la Champions: «Per me vale come il Mondiale»

Pubblicato

su

Gigi Buffon ha parlato al sito ufficiale dell’Uefa su Monaco-Juve e l’eventuale vittoria della Champions

A cuore aperto Gigi Buffon, come ha sempre fatto di fronte alle telecamere. Dopo aver annunciato nella conferenza stampa pre Monaco di voler continuare a giocare anche dopo la vittoria della Champions, ora ammette: «Vincerla sarebbe la gioia più grande della mia carriera, con il Mondiale del 2006».

MONACO – «Stavo guardando Monaco-Manchester City e verso il 30′ ho scritto un messaggio ad un amico: ‘Questi sono fortissimi, possono arrivare in finale’. Abbiamo grande rispetto per loro, giocano un calcio offensivo con grande energia. Per arrivare in finale dobbiamo superare un ostacolo che è insidioso almeno quanto il Barcellona».

NESSUN FESTEGGIAMENTO – «Dopo la notte al Camp Nou mi sono imposto di non festeggiare più di tanto. In queste competizioni se poi arrivi fino in fondo e non vinci  provi solo del gran disappunto. Ho attraversato tre generazioni di calciatori e alzare quel trofeo significa molto per me. Sarebbe la gioia più grande della mia carriera, al pari del Mondiale del 2006. L’ho sempre sognato e sono sempre stato convinto un giorno di poter vincere la Champions».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.