Buffon, il record di presenze è un miraggio - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Buffon, il record di presenze è un miraggio

Pubblicato

su

Il portiere bianconero potrebbe diventare il giocatore col maggior numero di presenze in Serie A. Ma l’ultimo infortunio al polpaccio ha fatto diventare tutto estremamente complicato per Gigi Buffon

Quasi un mese. Un mese che Gianluigi Buffon non calca un terreno di gioco in partita ufficiale. Non è un po’ troppo tempo per un affaticamento al polpaccio? Chissà, un po’ di ombre sulla faccenda ci sono. Fortuna che c’è Szczesny, sempre titolare dopo l’ultima presenza di Gigi col Napoli. Il portiere polacco ha offerto prove di massima affidabilità, e la mancanza del nostro numero uno si è sentita relativamente. Al momento, tocca dirlo, è più la statistica, ad invocare il ritorno dell’estremo difensore carrarese, di una reale necessità di campo.

Ci spieghiamo: Buffon e a soltanto 18 gettoni dal record assoluto di presenze in Serie A, appartenente a Paolo Maldini (647). L’ultimo infortunio ha reso le cose molto complicate in tal senso. Sostanzialmente, a Gigi, occorrerebbe giocare ogni partita del girone del ritorno per superare l’ex Milan. Una prospettiva almeno improbabile, considerando le rigide logiche di turnover di Allegri anche nel ruolo di portiere. Questo sempre dando per scontato che Superman sia integro, da un punto di vista fisico, sin dagli albori del 2018. Poi è chiaro: se vi avanza un desiderio per l’anno nuovo…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.