Calciomercato Juve, adesso la rosa vale di più - Juventus News 24
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Calciomercato Juve, adesso la rosa vale di più

Pubblicato

su

Calciomercato Juve, confrontando la campagna acquisti appena conclusa con quella dello scorso anno il costo totale della rosa è aumentato di 50,02 milioni

I bilanci definitivi della bontà della campagna acquisti bianconera appena terminata si faranno poi sul campo, ma intanto emerge già un dato. Il costo complessivo della rosa, considerando ammortamenti, stipendi lordi e costo dei prestiti è salito di 50.02 milioni di euro. Considerando solo il monte ingaggi lo scorso anno si aggirava sui 130 milioni, quest’anno dovrebbe superare i 155. Tradotto la rosa della prima squadra per questa stagione vale di più, almeno economicamente parlando. E non si tratta solo di un discorso di inflazione e aumento generale dei prezzi.

Considerando gli otto nuovi acquisti della calciomercato 2017, più i riscatti di Cuadrado e Benatia (esercitati anch’essi in questa sessione) si raggiunge l’ammontare di 135,2 milioni di spesa, al netto dei riscatti e dei bonus. Per le cessioni sono stati nove i giocatori venduti che hanno fruttato in tutto 87,4 milioni di euro. Il costo totale della rosa, considerando oltre agli stipendi, gli ammortamenti e il costo dei prestiti è di 254,26 milioni di euro. L’anno scorso era 199,24.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.