Capello: «Con CR7 la Serie A rialza la testa, può tornare al top» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Capello: «Con CR7 la Serie A rialza la testa, può tornare al top»

Pubblicato

su

Capello sottolinea l’importanza di CR7 In Italia e si complimenta con i bianconeri per la Serie C con l’Under 23

Fabio Capello è un guru del calcio, un allenatore vincente che conosce perfettamente i meccanismi di questo sport, la sua carriera e il suo palmarès lo dimostrano. Mister Capello, tra gli altri, ex Juve e Real, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta Dello Sport, in cui si è soffermato sui temi Juve e Ronaldo. «L’arrivo di CR7 in Italia? «Vuole dire che si torna a parlare del campionato italiano nel mondo. Negli anni Ottanta e Novanta, rappresentammo il top. Ci siamo persi e non siamo stati capaci d’investire nelle strutture. Diritti tv e merchandising hanno permesso a Inghilterra, Germania e Spagna di sorpassarci, ma con Cristiano Ronaldo possiamo provare a rialzare la testa.

Certo da solo lui non basta. Bisogna avere la forza e l’intelligenza di sfruttare il volano Ronaldo per ridare impulso al nostro calcio». Capello parla anche della nuova avventura in Serie C della Juventus Under 23 e delle altre squadre che non hanno “approfittato” dell’opportunità: «Questa è stata una sorpresa non proprio positiva. In generale, si è pensato ai costi immediati e non all’investimento per il futuro. Mi pare una splendida opportunità non colta. Talvolta i giovani crescono meglio in casa. La Juve ha ribadito di essere un passo avanti a tutti. Altra mentalità, altra cultura. Si guarda ai conti, ma si pensa pure al futuro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.