Capello: «Juve, ecco i punti deboli del Barcellona» - Juventus News 24
Connettiti con noi

2017

Capello: «Juve, ecco i punti deboli del Barcellona»

Pubblicato

su

Fabio Capello parla della sua ex-squadra: «Occhio a Sarri, ma comunque vada lo Scudetto è già vinto. Juve-Barça? 50% di possibilità a testa di passare»

In una lunga intervista rilasciata al Corriere dello Sport Fabio Capello ha detto la sua anche sulla situazione Juve di quest’anno, spaziando da Higuain a Luis Enrique, senza tralasciare il pronostico su Juve-Barça. «Napoli-Juve mi incuriosisce molto perché si affrontano due belle squadre. Il Napoli gioca bene, potrebbe anche mettere in difficoltà i bianconeri. Anche se, comunque vada, non credo che Sarri riesce a riaprire la lotta Scudetto. Higuain? I calciatori sono tutti liberi professionisti che puntano ad arrivare più in alto possibile e a vincere. Gonzalo l’ho preso nel Real Madrid da giovanissimo: so che tipo di ragazzo è, tiene tantissimo alla carriera».

CINQUANTA E CINQUANTA– «Juve-Barcellona? Saranno 180’ molto equilibrati e se mi chiedete le possibilità di passaggio del turno, dico 50 e 50. Il problema di Luis Enrique è il centrocampo: Xavi non è stato rimpiazzato nel modo giusto, Iniesta è spesso acciaccato. Ma il tridente là davanti fa impressione. Il punto debole del Barça? Segna molto ma è anche una squadra piena di problemi quando deve difendere. Secondo me la Juventus 1-2 gol a partita li può fare, deve però stare attenta a non subirne troppi. La chiave tattica sta negli esterni: Lichtsteiner o Dani Alves e Alex Sandro dovranno aiutare la difesa a tre e far male in avanti.»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.