Carnesecchi Juve, il portiere bloccato per giugno? Il club lo preferisce a Donnarumma
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Carnesecchi-Juve, portiere bloccato per giugno? Il club lo preferisce a Donnarumma

Pubblicato

su

Carnesecchi-Juve, il portiere bloccato per giugno? Il club lo preferisce a Donnarumma per il dopo Szczesny

Come riporta La Stampa Marco Carnesecchi è uno dei nomi cerchiati in rosso dalla Juventus per il dopo Szczesny. Gli osservatori bianconeri sono da tempo sulle sue tracce e nei contatti tra Juventus e Atalanta il nome è già venuto, mercoledì ci sarà comunque l’opportunità di una vetrina speciale poiché la ripresa del campionato, dopo la lunga sosta Mondiale, assegna alla squadra di Masssimiliano Allegri proprio la trasferta allo stadio Zini con la Cremonese.

Da Combi a Zoff e Buffon, tutti per altro campioni del mondo: Carnesecchi permetterebbe al club di continuare a tradizione italiana. Nel mirino c’era anche Gigio Donnarumma, il titolarissimo della Nazionale che del portiere della Cremonese ha appena un anno in più, ma il valore del cartellino e soprattutto l’ingaggio imporrebbero un sacrificio eccessivo in rapporto alla necessità di migliorare i conti e inseguire, dopo anni di operazioni discutibili e buchi di bilancio, un nuovo virtuosismo finanziario.

Carnesecchi potrebbe essere bloccato a giugno e collocato in prestito in attesa di entrare a far parte del gruppo alla scadenza del contratto di Szczesny, ma non è escluso che calcoli legati all’autofinanziamento e alla riduzione del monte ingaggi possano spingere la dirigenza a cercare subito un incastro conveniente approfittando del mercato che sia il polacco sia Perin hanno all’estero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.