Cessioni Juve, si sblocca Kulusevski. Ultime da McKennie a Chiesa
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Cessioni Juve, si sblocca Kulusevski. Da McKennie a Chiesa e Vlahovic, obiettivo tesoretto

Pubblicato

su

Cessioni Juve, si sblocca l’affare Kulusevski col Tottenham. Da McKennie a Chiesa e Vlahovic, obiettivo tesoretto: cifre e ultimi aggiornamenti

Il calciomercato estivo della Juventus è già entrato nel vivo. Nel mese di giugno, in queste prime fasi di trattative, la missione di Manna e della dirigenza bianconera riguarda le operazioni in uscita. Come noto, infatti, sono numerosi i calciatori fuori dal progetto ai quali dovrà essere trovata una nuova sistemazione. In questo senso, il nome più caldo è quello di Dejan Kulusevski: nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti positivi con il Tottenham per la cessione a titolo definitivo dell’esterno svedese. L’intesa tra le parti potrebbe arrivare a cifre inferiori rispetto al riscatto inizialmente fissato a 35 milioni di euro e si parla di un possibile accordo intorno ai 25-30 milioni. Altre cessioni “pesanti” riguardano Arthur, McKennie e Zakaria.

Il centrocampista brasiliano rientrerà dal prestito al Liverpool e, come annunciato dal suo agente Federico Pastorello, è fuori dal progetto Juve: «Dobbiamo trovare una soluzione, non rientra purtroppo nei piani tattici di Allegri, anche se c’è grande stima reciproca. Non rientra nei piani della Juventus. Dovremmo trovare un nuovo prestito, ma speriamo in una cessione a titolo definitivo». La speranza di entrambe le parti è quella di arrivare ad un addio definitivo, uno scenario reso però piuttosto complicato dagli elevati costi tra cartellino ed ingaggio del calciatore. Si va così verso una nuova soluzione in prestito, con l’ex Barcellona che è ancora legato alla Juventus fino al giugno 2025. Arthur ha estimatori in Liga, Valencia su tutti, e potrebbe fare gola anche in Premier League.

Capitolo Zakaria: anche il centrocampista svizzero rientrerà dal prestito al Chelsea, ma al momento non ci sono piste concrete per la sua cessione. Per l’ex Borussia Monchengladbach si parla di un possibile ritorno in Bundesliga o della permanenza in Premier. Il suo contratto è in scadenza nel 2026, per una valutazione complessiva di almeno 20-25 milioni di euro. È molto più calda e concreta, invece, la pista McKennie-Galatasaray. Negli ultimi giorni si sarebbe fatto avanti il club turco con l’ipotesi di uno scambio di prestiti con Nicolò Zaniolo. La trattativa tra le due società potrebbe decollare nei prossimi giorni, così come altre operazioni in uscita in Serie A: Luca Pellegrini va verso la cessione definitiva alla Lazio con uno sconto rispetto al riscatto di 15 milioni; Filippo Ranocchia potrebbe ripartire da Empoli dopo il mancato riscatto del Monza.

Infine, la Juventus deve fare i conti con i “mal di pancia” di Vlahovic e Chiesa. Entrambi sono reduci da una stagione piuttosto deludente e la permanenza di Massimiliano Allegri ha messo ulteriormente in bilico il loro futuro. Nelle ultime ore si è anche parlato della nuova richiesta del gioiello italiano per il rinnovo, una domanda da 8 milioni di euro a stagione subito rispedita al mittente dal club bianconero. Sia Chiesa che Vlahovic, dunque, non sono più intoccabili e la Juve ascolterà offerte: per l’esterno si parla ora di circa 40 milioni, mentre il centravanti serbo è valutato almeno 60-70 milioni. Il tesoretto sul mercato potrebbe arrivare anche dal sacrificio di uno dei due.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.