Champions League, ecco quanto guadagnerebbe la Juventus in caso di semifinale - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Champions League, ecco quanto guadagnerebbe la Juventus in caso di semifinale

Pubblicato

su

L’eventuale incasso in caso di accesso alle semifinali ammonterebbe allo stipendio annuale dei due giocatori bianconeri più pagati: Gonzalo Higuain e Paulo Dybala

La Champions League è per i top club europei motivo di incassi ingenti, e qualora la squadra di Allegri riuscisse mercoledì al Camp Nou a difendere il 3-0 maturato contro il Barcellona nella gara di andata allo Stadium con due gol di Dybala e uno di Chiellini, la cifra incassata per la società torinese ammonterebbe a ben di 7,5 milioni di euro (pari allo stipendio annuale di Gonzalo Higuain e dello stesso Dybala, fresco di rinnovo). Nel complesso, la Juve finora ha incassato più o meno 96 milioni di euro, suddivisi in questo modo: 12,7 milioni di euro per la fase a gironi; 7 milioni di euro di “performance bonus” relativi alla prima fase; 6 milioni di euro per il passaggio agli ottavi di finale; 6,5 milioni di euro per i quarti di finale; il grosso, tramite dal market pool stanziato dalla Uefa, un budget che per l’Italia vale 110 mln e che ha visto la Juventus guadagnare 27,5 milioni di euro per il primo posto nella Serie A 2015/2016 e un’ulteriore somma (divisa fra tutte le italiane partecipanti, quindi solo il Napoli) frutto dalla quantità di partite giocate rispetto alle diciotto possibili (la Juve è a 12/18), ossia alla bellezza di altri 36,5 milioni di euro.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.