Chiellini racconta: «Così ho iniziato col calcio» - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Chiellini racconta: «Così ho iniziato col calcio»

Pubblicato

su

Il difensore e colonna della Juventus ha raccontato in un’intervista gli albori della sua carriera da calciatore. E non mancano un paio di succosi aneddoti sull’infanzia di Giorgio Chiellini

A vederlo oggi, grande e grosso, non lo diresti nemmeno che è stato un bambino. Eppure, per forza di cose, deve essere toccata anche a lui. King Kong o, se preferite, Giorgio Chiellini, ha svelato un paio di interessanti retroscena sul suo avvicinamento al mondo del pallone. A quanto pare totalmente imprevisto e dettato dalla pura casualità degli eventi. La vocazione per il fango e per lo “sporcarsi”, invece, c’è sempre stata e ci sarà per sempre. Leggete il tuffo nel passato di Giorgio Chiellini, che si racconta così ai microfoni dell’Uefa.

«All’asilo il mio migliore amico giocava a basket. Io avrei voluto fare lo stesso per stare con lui, ma il corso di pallacanestro non era aperto ai bambini di 5 anni. Io e mio fratello gemello venimmo invece accettati alla scuola calcio e lì è iniziata la storia che mi ha portato fino a qui. Per me il massimo era buttarmi nel fango, aspettare con gioia gli allenamenti quando pioveva. Non vedevo l’ora di andarmi a buttare nelle pozze d’acqua per poi tornare a casa e lasciare a mia nonna la borsa piena di mota, cioé di fango come lo chiamiamo noi a Livorno. Questi sono i ricordi indelebili dei miei primi anni di calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.