Conferenza stampa Pirlo: «Juve-Napoli importante ma non decisiva»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Conferenza stampa Pirlo: «Juve-Napoli importante ma non decisiva» – VIDEO

Pubblicato

su

Conferenza stampa Pirlo: le parole del tecnico bianconero alla vigilia di Juve Napoli, recupero della terza giornata di Serie A

La Juventus vuole rialzarsi dopo la sconfitta contro il Benevento e il pareggio contro il Torino. I bianconeri sono attesi allo “spareggio Champions” contro il Napoli nel recupero della sfida valida per la terza giornata di Serie A.

Nel giorno di vigilia, martedì 7 aprile, Andrea Pirlo è intervenuto in conferenza stampa per presentare l’incontro.

MATCH – «Sarà una gara importante per la classifica. Loro attraversano un ottimo momento e vengono da buoni risultati. Vorranno fare risultato anche qui ma noi abbiamo la stessa ambizione e faremo del nostro meglio. Spero sia una bella partita in cui entrambe le squadre proveranno ad imporre il proprio gioco».

SZCZESNY TITOLARE- «Confermato Szczesny, dopo una brutta prestazione c’è sempre voglia di riscatto. Giusto che domani faccia vedere il suo valore effettivo».

CUADRADO ALTO – «Stiamo valutando delle soluzioni. Possibile che giochi davanti o dietro».

AGNELLI-ALLEGRI – «Sono stato avvertito dal presidente di questo incontro. A parte il calcio l’amicizia resta. È normale. Come se andassi a cena con Maldini e scrivessero che sarò l’allenatore del Milan. Il calcio è una cosa l’amicizia un’altra».

JUVE-NAPOLI PER LA CHAMPIONS – «Non è decisiva, ma importante. Ci saranno altre partite, non è un’ultima spiaggia per la Champions. Abbiamo gli stessi obiettivi e la stessa voglia di tre punti. C’è pressione, ma siamo abituati. Prima c’era la pressione del primo posto, ora del posto in Champions. Dobbiamo guardare sia in avanti sia dietro».

GIOCARE CON TRE POSITIVI – «Come sempre rispettiamo il protocollo. Siamo sempre in sintonia con l’ASL. Ci presenteremo e come sempre giocheremo la partita».

RAPPORTO CON LO SPOGLIATOIO – «Avverto la fiducia dei giocatori, quotidianamente parlo con loro prima e dopo gli allenamenti. Mi danno fiducia su quello che voglio e stiamo portando avanti. Mi seguono e hanno voglia di rivalsa. Sanno che non stiamo attraversando un buon momento ma sono i primi ad essere tristi».

DYBALA – «Fortunatamente sta bene, in questi giorni si è allenato col gruppo. Ha ricominciato a calciare senza dolore. Speriamo di averlo bello pronto per poter giocare anche domani».

RUOLO CUADRADO COL NAPOLI – «Cuadrado ha giocato terzino in Supercoppa e c’era Insigne. E anche al ritorno in quella posizione. Non facciamo sempre la formazione in base a come giocano gli altri. L’importante è avere una cosa precisa in testa ed esaltare le qualità dei giocatori».

APPROCCIO NEL DERBY – «L’approccio è stato buono. Abbiamo avuto altre occasioni per incanalare la gara. Poi siamo incappati in calo di attenzioni che ci ha portato a un altro tipo di gara. Ma l’approccio era stato giusto».

KULUSEVSKI – «Ho parlato con Kulusevski, anche ieri. L’ho rassicurato. Capita di fare errori ma bisogna rialzare la testa e andare avanti. Come capitano gli errori, capitano i gol e si dimentica tutto. È un ragazzo di 20 anni che ha la fiducia di staff e società. Può stare tranquillo».

MORATA – «Morata sono 4 partite che non fa gol ma può segnare da un momento all’altro. Non siamo preoccupati perché è un giocatore importante che ci dà grande qualità quando siamo in possesso. Non è importante solo in fase di realizzazione ma anche nella costruzione».

FUTURO – «Io sono in contatto quotidiano con il presidente, ci diciamo sempre cosa succede ed ero al corrente dell’incontro con Allegri. E lo sono anche della sua fiducia che mi dà grande serenità e non ho nessun problema. E’ normale poi che i risultati cambiano il lavoro degli allenatori, starà a me far sì che io possa essere ancora l’allenatore l’anno prossimo. Io lavoro per far bene e vincere le partite».

JUVE-NAPOLI DECISIVA PER PIRLO – «Ho appena risposto. Io lavoro per far bene e cercare di vincere le partite». 

NECESSITA’ DI UN CHIARIMENTO – «Non ho avuto nessun motivo di chiarirmi coi giocatori. Non ho mai avvertito sfiducia da parte loro. Ci parliamo sempre in maniera costruttiva. Per cercare di migliorare e non per questioni di fiducia. Su questo aspetto sono sempre stato sereno. Devo ringraziarli perché anche nelle difficoltà mi hanno sempre dimostrato fiducia e apporto».

CENTROCAMPO – «Il nostro inizio manovra dipende da come verrano a prenderci. In campionato sono venuti con due attaccanti e due esterni, in Supercoppa non sono venuti. Dipende dal loro atteggiamento, ma ci siamo preparati».

ALTI E BASSI – «C’è stato un po’ di calo di qualità del gioco. Non ci hanno agevolato le tante partite e i tanti infortuni. Abbiamo cambiato sempre formazione non dando continuità a certi giocatori per un tot di partite. Abbiamo perso un po’ di fluidità che abbiamo avuto in certe gare. Magari dopo la Champions la nostra energia mentale è venuta un po’ meno. Ora non ci sono scuse, dobbiamo onorare la maglia e in questo modo non lo stiamo facendo. Stiamo facendo troppi alti e bassi e la Juve ed io non siamo abituati. Sono molto esigente e chiedo tanto ai giocatori. Sono il primo a non essere felice e ad aver sbagliato in certe occasioni. Ma dobbiamo voltare pagina, il futuro è la partita domani».

DIFFICOLTA’ – «Ce ne sono state tante. Non mi aspettavo un anno così difficile tra partite, infortuni, Covid. Con questo calendario internazionale c’è stato un accumularsi di impegni hanno portato a un anno unico e talmente particolare da non ripetersi. Partiamo da questo primo anno in modo positivo, ci sono state cose che mi potranno far crescere, cercando di ripartire anche con uno spirito diverso».

DYBALA TITOLARE – «Lui è tornato a disposizione. Normale che non abbia i 90 minuti nelle gambe ma averlo già a disposizione per noi è tanta roba».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.