Conferenza stampa Sarri: «Con il Lecce non sarà una partita semplice»
Connettiti con noi

News

Sarri: «Con il Lecce non sarà semplice. Turnover? Qualcosa cambieremo…»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri: le parole del tecnico bianconero in vista della sfida tra Juventus e Lecce di Serie A

Maurizio Sarri ha parlato oggi in conferenza stampa a partire dalle 13.30. Come sempre Juventusnews24 ha seguito l’evento in diretta, con tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

Il tecnico bianconero ha parlato dei temi relativi alla sfida tra Juve e Lecce, in programma allo stadio Via del Mare sabato alle ore 15.00, dopo la vittoria in Champions League contro la Lokomotiv Mosca arrivata grazie alla doppietta di Dybala.

TURNOVER«In questo momento non siamo tantissimi. Qualcosa cambieremo in base alle condizioni dei giocatori che sono usciti dall’ultima partita».

DE SCIGLIO«Si allena da un po’ di giorni con il resto del gruppo. È reduce da un periodo di inattività, quindi ha bisogno di tornare efficiente dal punto di vista competitivo».

RONALDO«Il mio colloquio con lui è giornaliero. Parliamo delle sensazioni in campo, parliamo dei numeri dalle valutazioni con i medici e i preparatori atletici, quindi anche per lui ci saranno partite di riposo. Poi dipende quando, non so ancora sinceramente».

PUNIZIONI«Per un destro sono Ronaldo e Pjanic, poi decidono loro al momento».

27° A LECCE«Se la temperatura è elevata va ad incidere sui ritmi. A Firenze abbiamo sofferto, ma il calendario è questo e dovremo essere bravi a sopperire a questa difficoltà perché ci alleniamo da un paio di settimane con temperature differenti».

DOUGLAS COSTA«Quando rientra dipende dallo staff medico, non decido io. Se non ce lo mettono a disposizione, significa che non ci sono ancora le condizioni agonistiche per farlo rientrare. So che l’evoluzione è positiva, ma non so valutare quando rientrerà».

LECCE«È una squadra propositiva, che anche nelle difficoltà non smette di giocare il suo calcio. Riesce a mettere in difficoltà i suoi avversari, non è una partita semplice. C’è una componente di una squadra con la propria fisionomia che gioca il suo calcio».

DYBALA«Se si parla di esplosione perché ha fatto doppietta parliamo di esplosione. Se si parla di prestazione Dybala in questa stagione ha sempre fatto bene. Mi aspettavo una prestazione di alto livello da parte sua perché in questo momento può darci prestazioni di alto livello. Non avevo grandi dubbi sul suo contributo».

BONUCCI«Piano piano bisognerà cominciare a dare riposo a qualcuno. I suoi parametri sono rimasti su buoni livelli, quindi ha continuato ad andare in campo. Prima o poi bisognerà alternare giocatori anche in linea difensiva».

PJANIC«A me è sempre piaciuto, è un giocatore di grande qualità. Gli ho chiesto qualcosa di diverso, senza stravolgergli la vita in campo. Ha unito un momento di buona condizione fisica e mentale, ma ti avrei dato la stessa risposta un anno fa. Ha tutte le caratteristiche per centrare il suo obiettivo, che è quello di diventare uno dei più forti del mondo nel suo ruolo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.