La conferenza stampa di Zironelli post Juventus U23-Alessandria
Connettiti con noi

Juventus U23

Zironelli: «Buona gara, ma dobbiamo lavorare sull’esperienza»

Pubblicato

su

Il tecnico della Juventus U23 parla in conferenza stampa dopo la sconfitta contro l’Alessandria. Le parole di Mauro Zironelli

Le parole in conferenza stampa di Mauro Zironelli dopo la sconfitta con l’Alessandria.

LA PARTITA – Abbiamo fatto una buona gara, siamo stati bravi a tenerla aperta. Dispiace aver preso gol dopo l’infortunio di Zanimacchia. Abbiamo sbagliato in occasione del loro primo gol sul fuorigioco. Nella ripresa c’è stato il loro rigore ma siamo stati bravi. Siamo qui per crescere: è una partita che fa esperienza. Due-tre ragazzi sono usciti malconci da questa settimana, penso a Parodi e Fernandes. Mi è piaciuto il fatto che abbiamo continuato a macinare gioco.  Ringrazio per l’ospitalità l’Alessandria: io mi sono divertito e credo anche i tifosi. Dispiace solo aver perso alla prima, non mi era mai successo in carriera.

ESPERIENZA – «Muratore in difesa l’avevo provato già una settimana fa. Ha fatto bene a parte un paio di sbavature. Dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco. Ci sta perché quasi tutta la squadra non ha mai fatto la categoria. Dobbiamo migliorare in certi atteggiamenti: Kastanos troppo nervoso in avvio. Anche nel caso del rigore siamo stati ingenui anche se mi dicono che non c’era. Dobbiamo migliorare il grado di esperienza. Bisogna stare sul pezzo e avere pazienza. Non bisogna trasmettere cose sbagliate ma certi trucchetti si imparano con l’esperienza. Loro per esempio sono stati bravi a spe Dispiace essere andati sotto in dieci uomini. Bunino ha fatto bene, normale che in questo momento abbiamo anche meno minutaggio degli altri».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.