Consigli Fantacalcio 9ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere
Connettiti con noi

News

Consigli Fantacalcio 9ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere

Pubblicato

su

Consigli Fantacalcio 9ª giornata Serie A: chi schierare e chi escludere in formazione per l’ottavo turno di campionato

Week-end di Serie A che vedrà le varie squadre impegnate nella 9ª giornata di campionato. Si parte dopo la settimana di coppe, sabato pomeriggio alle 15, con il Sassuolo che affronterà l’Inter tra le mura amiche del Mapei Stadium. Si prosegue alle 18 con Benevento-Juventus e alle 20.45 con Atalanta-Hellas Verona.

Poi domenica alle 12.30 spazio nel menu per LazioUdinese. Due sole sfide alle ore 15: Bologna-Crotone e Milan-Fiorentina. Cagliari-Spezia alle 18 e Napoli-Roma alle 20.45. Il nono turno verrà chiuso lunedì da Torino-Sampdoria (ore 18.30) e GenoaParma (ore 20.45). Ecco i consigli di fantacalcio sulle partite della 9ª giornata: chi schierare e chi escludere.

Portieri: i consigli per la 9ª giornata

Partendo dai portieri, la candidatura di Wojciech Szczesny (o Gigi Buffon se dovesse toccare a lui) è da tenere in forte considerazione vista la sfida della Juventus in casa del Benevento. Un impegno alla portata per la Lazio contro l’Udinese rende più facile il compito dei fantallenatori, che possono puntare anche su Thomas Strakosha, pronto al rientro dopo un mese. Attenzione anche a Gigio Donnarumma, che affronterà la Fiorentina di Prandelli che fa fatica a segnare.

Uno dei match più interessanti della 9ª giornata tra Sassuolo e Inter rende rischiose le posizioni di Andrea Consigli e Samir Handanovic. Da evitare anche Cragno, ottimo portiere del Cagliari ma atteso dalla sfida contro lo Spezia che ha dimostrato di essere molto pericoloso in fase offensiva, grazie al gioco di Italiano.

Da schierare: Szczesny (Juve), Strakosha (Lazio), Donnarumma (Milan)

Da escludere: Consigli (Sassuolo), Cragno (Cagliari), Handanovic (Inter)

Difensori: i consigli per la 9ª giornata

Tra i difensori al momento in forma smagliante spicca Danilo della Juventus. Il brasiliano rappresenta una certezza per i fantallenatori. Leader indiscusso della difesa dell’Atalanta di Gasperini, Toloi guiderà il reparto nel match casalingo complicato contro l’Hellas Verona ma l’ex Roma rimane un difensore dal sicuro affidamento. Stesso discorso anche per De Silvestri del Bologna che affronterà in casa il Crotone.

Per quanto riguarda il rovescio della medaglia, Ciro Immobile & co. della Lazio potrebbero far patire più di un pericolo all’Udinese: meglio non rischiare con Becao e i suoi soci. Discorso analogo per la Fiorentina: se avete buona abbondanza in difesa, un turno di riposo per Nikola Milenkovic potrebbe essere cosa buona e giusta. Nel Genoa potrebbe esserci spazio per Goldaniga ma la velocità degli attaccanti del Parma potrebbero creargli qualche grattacapo di troppo.

Da schierare: Danilo (Juventus), Toloi (Atalanta), De Silvestri (Bologna)

Da escludere: Becao (Udinese), Milenkovic (Fiorentina), Goldaniga (Genoa)

Centrocampisti: i consigli per la 9ª giornata

Roberto Soriano è uno dei centrocampisti da schierare con continuità così come Franck Kessie, che senza Zlatan Ibrahimovic, sarà sicuramente il rigorista del Milan e una sfida non semplice come quella contro i viola potrebbe anche essere risolta da una giocata da fermo. Il terzo elemento caldeggiato è Dejan Kulusevski. Lo svedese dovrebbe partire dal 1′ minuto e potrebbe essere una mossa importante per Pirlo e la sua Juve.

Chi potrebbe patire e andare in difficoltà in questo turno potrebbe essere Jacopo Petriccione del Crotone: il centrocampista dovrebbe rimpiazzare Cigarini ma potrebbe andare in sofferenza in quel ruolo. Amrabat ha dimostrato di non essere ancora al 100%: perché rischiarlo? La Roma dovrà vedersela sul campo del Napoli, una sfida non semplice e una sfida da giocare a 100 all’ora: Lorenzo Pellegrini potrebbe avere qualche difficoltà di troppo al San Paolo.

Da schierare: Soriano (Bologna), Kessie (Milan), Kulusevski (Juve)

Da escludere: Petriccione (Crotone), Amrabat (Fiorentina), Pellegrini (Roma)

Attaccanti: i consigli per la 9ª giornata

Chiude il discorso la posizione legata agli attaccanti. Come non affidarsi a Fabio Quagliarella in uno dei posticipi del lunedì, specie quando affronta una delle sue ex squadre, in questo caso il Torino? Infine due possibili scommesse: attenzione a Giacomo Raspadori che dovrebbe rimpiazzare Ciccio Caputo del Sassuolo, non al meglio, e che ha segnato spesso e volentieri all’Inter in Primavera, poi occhio anche a Gianluca Scamacca, reduce da un’altra grande prestazione in Coppa Italia.

Dal canto opposto, la trasferta in terra laziale potrebbe non esaltare il killer instinct di Stefano Okaka. Stesso discorso per Pavoletti del Cagliari, alla prima da titolare contro lo Spezia e Dusan Vlahovic in casa del Milan: questi tre calciatori che potrebbero impattare contro le difese avversarie.

Da schierare: Quagliarella (Sampdoria), Raspadori (Sassuolo), Scamacca (Genoa)

Da escludere: Okaka (Udinese), Pavoletti (Cagliari), Vlahovic (Fiorentina)

LEGGI ANCHE: Probabili formazioni 9ª giornata Serie A: le ultime sulle partite del week-end

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.